1. Related Entries. Uno dei migliori plug-in per WordPress in senso assoluto! Alla fine di ogni articolo, inserisce automaticamente link a post scritti precedentemente che hanno qualcosa in comune con quello che si sta leggendo. E’ possibile impostare il numero dei link da mostrare sotto ogni post e, se non si è soddisfatti del suo operato, si può ricorrere alla versione di Peter Bowyer che dovrebbe ridurre i margini di errore nella correlazione tra vari articoli.
2. Subscribe to Comments. Questo ottimo plug-in permette ai visitatori del blog di sottoscriversi ai commenti degli articoli desiderati, in modo da riceverli via mail.
3 . Popularity Contest. Permette ai lettori di dare un voto a ciascun articolo del blog di conoscere, tramite diverse statistiche, i post più popolari in un blog.
4. Plug-in per Servizi di Social News. Quando si ha un rilevante numero di visite, è probabile che i lettori del blog vogliano segnalare sui siti di social news gli articoli che più gli sono piaciuti. E’ un’ottima idea "aiutarli" tramite l’inserimento di questi pulsanti automatici nel blog: Sociable, AddThis, Notable.
5. Visual Sitemap Generator. Soprattutto per i nuovi lettori, avere una mappa del sito chiara e semplice da consultare, può essere davvero un’ottima cosa. E’ possibile crearne una automaticamente tramite un ottimo plug-in per WordPress chiamato WP Sitemap Generator.
6. Plug-in per creare Archivi. Extended Live Archive e Smart Archives.
7. In Series. Permette di scrivere e collegare facilmente tra loro delle serie di post.
8. Landing Pages. Fantastico plug-in che mostra immediatamente una serie di articoli correlati a quello che si sta leggendo, quando al blog l’utente accede tramite una ricerca fatta su Google (o altri motori di ricerca).
9. WP-Page Navi. Migliora la navigazione tra le pagine dei blog WordPress. Maggiori dettagli qui (in inglese).
Fonte: Lost Art Of Blogging
#1Gsp
alcuni li conoscevo, altri no.. grazie come sempre 😉
#2francesco
Ciao Shor scusa l’ OT ma volevo chiederti perchè gli utenti con più di 20 o 50 commenti non hanno ancora il tag nofollow nei loro commenti.
#3Enzo
Devo creare un blog per mia zia anzianotta che fa la giornalista. Visto che è poco pratica di internet (per niente pratica), mi serve un plug in che permette di inserire le foto negli articoli senza fare passaggi complicati. Esiste un plug in che fa al mio caso?
#4Fabrizio
Ottimo… ci voleva!
#5Costiga
Era proprio quello che stavo cercando! Grazie mille 😉
#6Zeruhur
il sito di subscrive to comment è morto e i primi link su google rimandano tutti lì, conoscete qualche repository che lo contiene?
#7Gennaro Varriale
ciao Enzo,
puoi provare questo plugin per le immagini :(Image Manager 2.0)
http://www.soderlind.no/archives/2006/01/03/imagemanager-20/
credo faccia al caso tuo
#8turbo
Ottima lista, proverò sicuramente molti di questi plugins!
#9davide
Ecco, questa mi torna utile!
#10k76
Related Entries. è davvero eccezionale!
#11GH
ecco mi associo a fabrizio…sono registrato con più di 20 commenti e ancora me lo ritrovo…
te l’avevo chiesto anche via mail (insieme a una cosa tecnica) ma tuttora dopo una settimana attendo ancora risposta..
comunque mi serviva proprio questa lista di plugin.grazie
#12Luckytto
Scusa se mi permetto di correggerti, ma Popularity Contest non permette di votare i post, è un plugin che ti fa capire, con tanti interessanti statistiche, quali sono i post più popolari e le categoria che “tirano” di più. Il plugin per votare i post è WP-PostRatings: http://lesterchan.net/portfolio/programming.php
#13naqern
@Luckytto: Grazie per la segnalazione, corretto.
Ciao 😉
#14Utime Notize
Davvero molto utili le tue segnalazioni..
#15Luckytto
@naqern: Di niente, comunque anche WP-PostRatings ti permette di interagire molto con gli utenti, in quanto, tramite voto ti indicano il grado di apprezzamento della notizia, plugin fatto molto bene, in ajax.
#16Shor
francesco e gh: ci sto lavorando, ho inserito dei plugin che evidentemente mi vanno in conflitto con il nofollow, sto cercando di capire dove sta il problema, in questi giorni tra problemi al server e e conferenze ho avuto pochissimo tempo per controllarlo, ora mi ci metto per benino e vedo di risolvere 🙂
#17Uncino
Vorrei puntualizzare che il plugin Extended Live Archives non funziona con WordPress 2.3 se lo si scarica dal sito ufficiale. Questo perché il plugin richiama parti del database che non esistono più dopo l’aggiornamento, e l’autore non ha ancora rilasciato una versione compatibile.
Tuttavia, un blogger di Hong-Kong, Tinyau, ha rilasciato una versione del plugin compatibile con WordPress 2.3.
#18karizon
Ottima lista 🙂
Per chi usa adsense consiglio Adsense Deluxe
#19anecòico
ottima serie di plugin… in qualche modo mi sento responsabile, non è che la molla per questo post ti è scattata dopo che il sottoscritto rompiballe ti ha importunato per saperne di più sui plugin che usavi? 😀
grande!
anecòico
#20Gsp
Subscribe To Comments mi genera un errore, dopo l’attivazione non riesco più ad accedere alla pagina per scrivere gli articoli, forse è incompatibile con Wp 2.3?
#21erectile dysfunction drugs
erectile pill as shown on shark tank
why sudden erectile dysfunction
erectile function after prostate cancer
#22erectile dysfunction causes
erectile therapist
erectile device
is erectile dysfunction mental
#23erectile dysfunction drugs
erectile shots diagram
erectile shots diagram
erectile neuroplasticity
#24StromLem
[url=https://stromectolgf.online/#]purchase ivermectin[/url] purchase stromectol online
#25MichealGlach
[url=https://gabapentin.icu/#]buy gabapentin[/url] canada where to buy neurontin
#26KeithGlove
[url=https://canadiandrugs.best/#]canadian drugstore online[/url] how to get prescription drugs without doctor
#27KeithGlove
[url=https://erectionpills.shop/#]best drug for ed[/url] generic ed drugs