Trasformare foto e immagini in cartoni animati

Stanchi della solita foto come avatar? Desiderate renderla unica e simpatica ma non sapete utilizzare molto bene programmi di grafica? Allora befunky è decisamente la soluzione che fa al caso vostro. Tra i tanti servizi web dedicati ai lavori grafici questo si è distinto subito per essere originale, semplice da utilizzare e funzionale.

Fondamentalmente befunky è un applicazione online in grado di trasformare le fotografie in cartoni animati senza richiedere nessun tipo di conoscenza tecnica, con un processo intuitivo che richiede pochi click.
Si possono creare 3 tipi di “cartoni“:


  • Un cartone animato a colori a partire da una fotografia
  • Un cartone animato partendo da un video

La prima modalita si chiama “Sketch” e basta caricare la foto e definire qualche parametro come il grado di accuratezza per ottenere la bozza desiderata, questa poi può essera ancora modificata a proprio piacimento o colorata approssimativamente con dei colori chiari.

Stesso discorso vale per la seconda modalità, “Uvatar“, con la differenza che bisogna indicare all’applicazione qual’è la parte da “cartoonizzare” selezionando il volto all’interno della fotografia. In seguito è possibile applicare effetti o inserire oggetti nella foto per creare un originale avatar personale.
La terza e probabilmente più innovativa funzione, il “Video Cartoonizer“, è attualmente in fase di sviluppo, ma a breve dovrebbe essere resa disponibile all’utenza. Restate sintonizzati, appena ci saranno novità vi farò sapere.

8 commenti su “Trasformare foto e immagini in cartoni animati”

  1. Provato ora e, con Firefox 3 (eh eh eh) l’upload va bene. Non mi piace invece il fatto che per “scaricare” il risultato ti chiedano userid e password di posta elettronica o dei tuoi servizi si social networing. Non so se mi sono perso qualcosa, ma mi sembra che i miei dati siano già abbastanza a giro.
    Cmq carino!

    Rispondi

Lascia un commento