Guinness stabilito, “Download Day” trionfale per Mozilla

Servivano 5 milioni di download, ne sono arrivati 8.290.908.
Record stabilito. Bilancio del Download Day: positivissimo.
Alle 18:17 di ieri si è concluso il chiacchieratissimo download day di Firefox 3, un download day che per i risultati ottenuti è stato giudicato trionfale.

Per stabilire il record di software più scaricato in 24 ore ed entrare a pieno diritto nel Guinness dei primati Firefox 3 doveva essere scaricato più di 5 milioni di volte. Alla vigilia sembrava un traguardo difficilmente raggiungibile visto che tale cifra non era stata raggiunta neanche da Firefox 2, eppure è stato ampiamente superato: con una media di 12.000 download al minuto il contatore ha segnato 8.290.908 downloads.


A contribuire maggiormente, come d’altronde tutti si aspettavano, sono stati gli Stati uniti, con circa 2.5 milioni di download, seguiti da Germania, Spagna, Regno Unito, Francia, Canada, Brasile, Italia, Polonia e Lituania.
In Italia sono stati registrati circa 285.000 download. Nonostante la cifra non sia ancora stata ufficializzata dal comitato preposto alla validazione del Guinness, con tutta probabilità troveremo nella prossima edizione del libro dei record anche “Firefox 3”.

E se il record è stato raggiunto è anche, anzi, soprattutto, merito di tutti quelli che l’hanno scaricato. Allora perchè non “ufficializzare” questa partecipazione?
Lo potete fare a questa pagina, compilando il campo con il vostro nome e ritirando l’attestato “per aver completato il download di Firefox 3 contribuendo a stabilire un Guinness dei Primati.”
Un’iniziativa senz’altro simpatica, complimenti ancora a Mozilla!

20 commenti su “Guinness stabilito, “Download Day” trionfale per Mozilla”

  1. @IoIoIo

    Se fai Ctrl-Click sul link lo apre in un nuovo tab, se fai Shift-Click in una nuova pagina, per aprire un nuovo tab fai Ctrl-T (anche su IE 7, che strano..)

    Max.

    Rispondi
  2. @IoIoI: Puoi benissimo mettere il pulsante per aprire una nuova scheda sulla barra dei segnalibri o su quella di navigazione, oppure c’e` un addon che te lo sposta sulla barra delle schede.
    Ora non hai piu` scuse :]

    Rispondi
  3. @IoIoIo
    se ti concenti molto e pensi “new tab new tab” ti si apre una tab vuota…lo so è una palla pensarlo in inglese, ma forse tra un pò esce un addon pure per questo 😀

    Rispondi
  4. @IoIoIo
    Per precisare quanto ha detto God: fai clic col tasto destro sulla barra degli strumenti e scegli personalizza… poi trascina il pulsante “nuova scheda” dove vuoi”.

    Rispondi
  5. Nelle impostazioni puoi lasciare sempre aperta la barra delle schede oppure puoi personalizzarti la barra dei pulsanti aggiungendo il pulsante nuova scheda e/o nuova finestra.
    Clicca su di uno spazio vuoto nella barra pulsanti (pr intenderci dove ci sta il pulsante indietro/avanti) e clicca su personalizza.
    Poi aggiungi/sposta/elimina i pulsanti che vuoi.
    Spesso anche plugin installano nuovi pulsanti utilissimi…

    Rispondi
  6. con la rotellina puoi fare tutto! se clicchi su un link si apre in una nuova scheda, e se clicchi su una scheda aperta sempre con la rotellina la chiudi..

    Rispondi
  7. a leggere molti commenti mi sa che firefox e’ entrato nel guinness anche per il software delusione piu’ scaricato al mondo! Battendo pure qtrax.

    Rispondi
  8. @ IoIoIo:

    Comunque se hai un mouse con la rotellina, basterà cliccare su un qualsiasi link della pagina corrente proprio con la rotellina: ti si aprirà il link un un altro tab (non vuoto) e lì ci potrai aprire qualsiasi altra cosa, in ogni caso evitando le procedure "pallose", a tuo modo di vedere, che hai elencato prima…

    Ciao!

    :-)))

    Rispondi
  9. Eh sì, direi che si può parlare di “record di Pirro”, vista l’alta percentuale di delusione e le prime falle di sicurezza subito riscontrate…

    Ma su questi aspetti un bell’articolo o sondaggino non lo proponete…? 😉

    Rispondi

Lascia un commento