Gli utenti esperti conosco sicuramente l’importanza di un corretto e continuo backup dei propri dati presenti sull’hard disk; in questo modo, creandone una copia, nei momenti di difficoltà, sarà possibile ripristinare il tutto senza una consistente perdita di informazioni.
Il compito di Windows File Replicator è molto simile ad un qualsiasi software di backup; infatti, esso replica le modifiche da una cartella all’altra di windows. In altre parole, permette di controllare una directory (da specificare) trasmettendone i cambiamenti ad un’altra.
Tra le operazioni controllate, troviamo la creazione di nuovi elementi, la modifica, la cancellazione, ma anche gli errori, gli avvisi ed i messaggi di sistema.
Dopo averlo scaricato, dal link che trovate in fondo all’articolo, estraete il setup e proseguite nell’installazione del software. All’avvio, l’interfaccia proposta è composta da 3 differenti sezioni:
Nel momento in cui non vorrete più utilizzarlo, sarà necessaria una completa disinstallazione, come un qualsiasi altro programma presente sul vostro hard disk.
Si ricorda che il software qui proposto è completamente gratuito, in lingua inglese e compatibile con qualsiasi release di Windows 7, indipendentemente dall’architettura del calcolatore, a 32 o 64 bit.
Link per il download – Windows File Replication
#1crazyfox
Ehmm, non so come dirlo: QUESTO SOFTWARE NON CENTRA NIENTE CON I BACKUP.