Per ora, questa nuova funzione, che permette di avere un video come sfondo del desktop, è disponibile solo in versione beta per i sistemi Windows esclusivamente in lingua inglese. Ovviamente, noi di Geekissimo vi daremo ora una dritta per installarlo sui sistemi italiani.
L’operazione da fare è facile ma necessita di oltre 1GB di memoria libera sul vostro disco fisso e, una connessione internet abbastanza veloce (oltre che di un po’ di pazienza vista l’attesa del pesante download).
Scegliete di scaricarlo ed installarlo e, avrete finalmente la possibilità di animare con uno sfondo-video il vostro bel desktop (tramite il menu “personalizza desktop” che usiamo solitamente per cambiare lo sfondo del desktop con relative opzioni).
#1Riccardo
Appena posso ci provo grazissimo
#2Lobotomia
ma è pesante come tutte le cose di windows??
#3Nicopi
@Lobotomia: sicuramente non velocizza il computer 🙂
Certo che però l’effetto è davvero carino.
#4Alex
non rallenta assolutamente il processore, perche il lavoro va tutto sulla scheda grafica
#5dronex
per chi ha provato..funziona su qualsiasi versione di vista? chiedo perchè sapevo che il dreamscene era esclusiva della versione Ultimate.
#6Marco Calatozzo
Ma perchè bisogna fare tutti questi passaggi e perdere tutto questo tempo quando si può semplicemente usare VLC media player.
#7John Blisset
risposta a Marco Calatozzo
1) perchè VideoLan è lentissimo e consuma un sacco di risorse.
2) perchè VideoLan non può aprire i file .dream di Deskscapes.
3) perchè VideoLan è buggato e come player fa pena.
#8windows_007
ciao
secondo me e una figata, e poi o letto in un sito che questo software funziona anche se non fi funziona windows aero
#9alvaro
scusate ragazzi,
ma una volta installato il language pack, il sistema operativo sarà tutto in inglese?
grazie
#10Kierkegaard
ho vista ultimate, ma il dreamscene a volte va ed a volte non va. ogni tanto i video contenuti nella cartella dreamscene vanno altre volte appare solo lo sfondo nero.ho provato a vedere tali video e si vedono benissimo…qlcn sa come fare?
#11Stefano
H
#12Stefano
Ho Windows Vista Hpme Basic e vorrei utilizzare Windows Dream Scena, ho cercato di scaricare il file zip che mi consentirebbe di poterlo utilizzare ma non ci riesco, qualcuno può aiutarmi magari scrivendomi la procedura passo per passo…
Grazie
#13Marco Paglioni
Vista Dreamscenes funziona anche con Vista Ultimate italiano, senza dover aggiungere language pack. L’ho installato pochi giorni fa su diversi computer. Lo avevo fatto anche mesi fa’ su altri Vista Ultimate italiani. Non so perche’ sosteniate che non si puo’…
#14Sir g@briel
@Marco Paglioni: hai notato di quand’è l’articolo? 😐
#15Vincenzo
@ Marco Calatozzo:
Ma come si fa?????????
Io ci sto provando da 2 ore ma nn ci riesco!!!!!!!!!!
#16Cristiano
Domanda… io ho scaricato in remoto i vari pack di dreamscene (a casa ho Vista Ultimate 64bit originale ma mi collego ad internet con il GPRS…).
Ora ho tutti questi bei pacchetti che sono .cab come estensione… ma come li installo???? Se voglio aprirli cerca di usarmi winzip… ma non me ne faccio nulla.
Grazie per la risposta!