Andrea Guida (@naqern)
29 Settembre 2007
Ormai, ogni geek degno di tale nome segue tutti i suoi siti web preferiti tramite feed RSS. Purtroppo però, non tutti i siti si sono aggiornati a tale tecnologia e, questa cosa rende decisamente più difficoltosa la loro fruizione.
Proprio a soluzione di tutto ciò, vi presentiamo oggi ben 3 servizi web gratuiti che, ci permetteranno di trasformare in feed RSS anche i siti sprovvisti di questa bellissima tecnologia!
*
FEED43: Converte documenti HTML ed XML in feed RSS validi. Molto personalizzabile e ricco di funzioni.
* FeedYes: In questo ottimo servizio web, basta inserire l’URL del sito da “RSSizzare” ed il gioco è fatto!
*
Dapper: Oltre alla facile creazione di feed RSS, è in grado di generare anche gadget per iGoogle, moduli per NetVibes, email ed altro.
Fonte: Instant Fundas
#1oRi0n
Senglo anche l’ottimo http://www.ponyfish.com/
#2Spado
Da segnalare è anche l’estensione per Firefox che sto attualmente utilizzando per seguire gli aggiornamenti delle pagine 😉 : Update Scanner (http://updatescanner.mozdev.org/en/index.html)…
Dispone di tantissime possibilità di configurazione!
#3Goradan
Ottimo!Lo proverò sicuramente
#4kiaz
Accidenti! Molto utile! Li provo subito grazie! 🙂
#5fabio10
Veramente fichissimo ! ! Grazie mille 🙂
#6Ale
ciao! io sto cercando un servizio che nel feed inserisca anche la descrizione completa della pagina,non solo l’intestazione ,nn so se mi sono spiegato
#7Guido Arata
E’ straordinario…
#8nickel22
in alternativa se si volessero utilizzre degli applciativi completamente free? per poi pubblicarli sul proprio sito.. cosa consigliate?
ciao e grazie per le news
#9SEOATOM
Grazie, mi ha aiutato molto!