
Flickr è sicuramente uno dei servizi web 2.0 più diffusi ed utilizzati al mondo. Passo dopo passo è diventato quasi il re incontrastato tra i servizi di hosting per le immagini sul web, tuttavia, non è certo esente da pecche e fastidi per gli utenti.
In particolar modo, mi riferisco alla lentezza di caricamento e, la macchinosità del processo di download delle immagini. Diciamoci la verità: dover fare 4-5 click qua e la solo per scaricare una foto non è certo il massimo della vita, ecco quindi che ci viene in aiuto Flickr Downloader.
Come facilmente intuibile dal suo nome, questa ottima e leggera utility gratuita per Windows (anche Vista), ci permette di scaricare in pochissimi click le immagini di Flickr (nella qualità desiderata).
Il software permette anche di collezionare le immagini scaricate e, classificarle in base alle proprie preferenze (con tag, voti ecc.). Secondo me non dovrebbe mancare nei computer di tutti gli utilizzatori di Flickr, provatelo e fateci sapere cosa ne pensate.
Consiglio un altro bel software no-install
si chiama wallpaperflickr.
Semplicissimo da usare
basta impostare un tag a scelta (es. wallpapers) ed ogni tot di tempo (personalizzabile) ti scarica un wallpaper da flickr, il quale viene conservato in una cartella.
Carino…
avevo scritto anche io qualcosa QUI…
Provato e provato anche quello consigliato da Arco. Anche se mi trovo meglio con Flickr downloader…
Io non riesco ad installarlo!!T_T
per mac esiste un software simile?
grazie roberto