Andrea Guida (@naqern)
17 Ottobre 2007
Chissà quante volte, anche i geek più in gamba, si saranno trovati di fronte ad apparentemente incomprensibili messaggi d’errore dati dal computer.
Da “l’applicazione X non può essere avviata a causa di un errore” a “Operazione non valida, il programma verrà terminato” passando per altre infinità di errori, c’è davvero da strapparsi i capelli e, in diversi casi, le soluzioni fornite dal supporto tecnico del programma (o dai siti ufficiali) nemmeno riescono a risolvere niente. Da oggi però, anche a questo ci pensa il web 2.0!
Bug.gd è infatti un nuovo servizio web che, tramite il semplice copia-incolla del messaggio di errore ricevuto (e l’inserimento del proprio indirizzo e-mail), ci permette di scovare molteplici soluzioni ai nostri problemi informatici.
Da sottolineare che le soluzioni fornite dal sito, sono in realtà scritte (e quindi testate) dagli stessi utenti, fatto che le rende affidabili in alta percentuale. Se avete un errore del PC che vi tormenta, avete trovato proprio il servizio web che fa per voi.
Fonte: Go2Web
#1k76
c’ho provato e sembra funzionare egregiamente a parte qualche soluzione che …. insomma
Risposte tipo “the problem has no solution”
non sono proprio belle da vedere
cmq grande servizio
#2pepstx
non l'ho ancora sperimentato, ma l'idea è più che buona!!!
#3Alex
sembra buono!