
Una delle caratteristiche di Mac OS X, non tanto pubblicizzata ma davvero utile, è quella che permette di scorrere con la rotellina del mouse anche le finestre inattive.
Per chi non avesse capito bene a cosa serve, immaginate di seguire un tutorial di photoshop per esempio, mentre lavorate e mettete in atto quello che vedete, potrete scorrere il tutorial con la rotellina restando con il focus sul lavoro che state effettuando, senza dover selezionare la finestra ogni volta.
Questo comporta un non insignificante risparmio di tempo e, proprio per questo, dei programmatori hanno deciso di trasportare tale funzione anche sui sistemi Windows (Vista incluso) tramite un programmino gratuito: KatMouse.
Il software risulta leggero sia sulla RAM che sull’hard disk e, permette anche di impostare preferenze particolari per tutti i programmi che si vuole. Cosa molto utile nei (per fortuna rari) casi di non piena compatibilità.
Secondo me può tornare utile a molti. Voi provatelo e fateci sapere cosa ne pensate.
Download | KatMouse





per assomigliare al mac vi riducete ad appesantire la macchina più di quanto il sistema operativo fa già di suo…
pertanto… voi pensate a copiare, noi non pensiamo a questi problemi 😛
Linux l’ha già…
Questa funzionalità in realtà non è proprio una novità di mac os, i driver di una nota marca di mouse e tastiere fornivano questa funzionalità in ambiente windows già da diversi anni e dato e presumibilmente anche i driver per ambiente apple implementano tale funzione.
Quoto Paolo. I software in dotazione ai mouse Logitech (non so altri) lo fanno già da qualche anno.
In effetti non è affatto una novità, è però bello sapere che ci sia software non proprietario che lo fa…
Scusate la domanda, credo di aver capito cosa dovrebbe fare il software, ma in che modo? io sono fermo al click sulla rotellina che cambia finestra…
grazie