Andrea Guida (@naqern)
9 Dicembre 2007
Google non ha certo bisogno di presentazioni: la sua facilità di utilizzo, le sue immense potenzialità e la sua essenzialità l’hanno fatto diventare il numero uno dei motori di ricerca a livello globale in pochissimo tempo.
Strano a dirsi ma anche lui ha qualche pecca, fortunatamente sanabile e migliorabile enormemente grazie a qualche strumento gratuito. Che ne dite di vedere i migliori otto in grado di rivoluzionare positivamente la vostra esperienza di ricerca su “bigG”? Detto fatto, buona lettura:
Google Preview: estensione per Firefox che mostra un’immagine di anteprima dei risultati delle ricerche.
Google It!: Simpatico software che permette di cercare automaticamente in Google il contenuto della clipboard di Windows.
Google Images!: Software che permette la ricerca avanzata di immagini su Google.
Google Hacks: Software che permette di ricercare cose specifiche su Google (ad esempio musica, libri, video ecc.).
Google Icon: Estensione per Firefox che mostra le favicon dei siti nei risultati delle ricerche.
Google No Spam Search: Gadget per la sidebar di Vista che permette di eliminare dai risultati delle ricerche i link pubblicitari e di spam.
Fonte: TechDune
#1Karim
il tutto per quale browser? insomma oltre a firefox non avete dato molte info…
#2RNiK
@Karim
Beh, a parte Google Preview e Google Icon che sono appunte due estensioni di Firefox e funzionano quindi solo su questo browser, tutti gli altri sono applicativi a sé stanti e pertanto indipendenti dal tipo di browser che si utlizza. 😉
#3Binary Phantom
……..tutti ottimi strumenti,grazie x la raccolta, purtroppo in particolar modo google preview rallenta un pò il caricamento dei risultati di ricerca,ma è questione di un secondo