Come creare Screensaver personalizzati autoinstallanti
instaSaver.com è applicazione web che permette di creare in pochi minuti un nostro screensaver personale. Basta semplicemente caricare le nostre immagini, o prenderle da Flickr, specificare se vogliamo un effetto slide o un ingrandimento e selezionare un immagine di background (consiglio di usare immagini personali perché quelle offerte dal sito non sono molte).
In seguito verrà creato un installer che dovrete scaricare e lanciare. Installato lo screensaver impostate dopo quanto tempo deve essere lanciato e se al ripristino si vorrà visualizzare la schermata di logon. Potete anche cliccare su Preview e visualizzare appunto un anteprima. Per disinstallarlo basta che lanciate l’eseguibile e cliccate su Unistall.
Per far funzionare tutto, Javascript deve essere abilitato nel vostro browser. Gli screensaver creati sono stati testati con successo su Windows 2000, XP e Vista. Le immagini che caricate possono essere solo jpeg e non devono superare i 512KB di grandezza ognuno, è possibile caricarne massimo 10.
Qui sotto potete vedere un piccolo esempio dell’opzione Slide over. Nella prima immagine è disabilitata, mentre nella seconda è attiva.
Stesso discorso per l’opzione Stretch. Nella prime due immagini è disabilitata, mentre nella restanti due è attiva.
Link | instaSaver.com
Via | wwwhatsnew.com
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Alberto
io non ho ancora capito come fate a sfornare 3000 informazioni così utili tutti i giorni. Bravi Bravi, questo è il miglior sito che abbia mai visto in vita mia 😀
#2Tommy
tempo fa aveo provato a creare una presentazione con diverse slide e a trasformarla in screensaver. Tutto ok, ma dopo 2 gg ho dovuto toglierlo perchè mi sono accorto che le slide nn sempre giravano bene e a volte si bloccavano anche. Qualcuno sa dirmi come mai? Ho WinXP SP2