Anteprima e immagini su Windows Mobile 7
Nathan Weinberg di InsideMicrosoft dichiara di aver informazioni sulla prossima versione di Windows Mobile 7. Afferma di aver ricevuto un documento top secret che non può pubblicare per proteggere la sua fonte. Ovviamente come ci si aspettava Microsoft ha reagito alla nuova “moda” multi-touch.
Infatti per la nuova versione è previsto il supporto multi-touch, il “motion gestures” e un interazione particolare con la fotocamera. La meta finale è di eliminare la scroll-bar e di creare un sistema operativo basato completamente sull’interazione con le dita. Per quanto riguarda l’interfaccia grafica, sarà molto Vista-Style.
E’ stato rivisto il player multimediale, sarà presente una galleria per le immagini, la modalità schermo intero per IE e si potrà cambiare scheda semplicemente scuotendo il telefono. Anche il locking-screen avrà un bellissimo effetto a scomparsa. Ecco l’immagine:
Per quanto riguarda la tastiera sarà molto simile a quella del Iphone, infatti quando poggeremo il dito su una lettera questa diverrà più grande. Quando invece sottolineeremo un testo o in modalità schermo intero cercheremo di aprire un link apparirà un’immagine ingrandita dell’area interessata.
Il commento di neanche un mese fa degli sviluppatori fu:“La nuova versione di Windows Mobile 7 farà impallidire l’Iphone”. Le premesse ci sono tutte, anche se va considerato che l’Iphone è un telefono con un proprio sistema operativo, al contrario di Windows Mobile che essendo un semplicemente un SO potrà “girare” su molti più telefoni/smartphone. Uscita prevista 2009, intanto chi sa se non sarà già uscito un Iphone 2 Umts.
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1m477
il motto microsoft: ctrl+c e ctrl+v
#2BillG
il motto dei fanatici anti-microsoft: la solita solfa
#3m477
ma proprio non noti nulla di somigliante all’iPhone?
e la fotocopia esatta (a parte il logo di vista)
#4SteveJ
il mio motto: meglio un iPhone originale che una specie di copia contraffatta
#5axel
Effettivamente non mi sembra che ci sia una grande innovazione rispetto all’iPhone…
Staremo a vedere!
#6igor the best
chissà perchè ma io prima vedo una cosa della apple e dopo sei mesi la vedo quasi uguale, ma della microsoft… a volte mi sembra che lo facciano quasi apposta… povera mela 😛
#7pierfrancesco99
Se vi riferite al multi-touch comunque sappiate che sono tecnologie sviluppate ben prima del lancio del iphone. Semplicemente Apple c’è arrivata prima di tutti però ora chiamare copione o simile ogni dispositivo basato su questa tecnologia quando dietro ci sono anni di ricerca e sviluppo mi sembra eccessivo. Questo è solamente il mio personalissimo parere. 🙂 Per il resto si sono ispirati un po all’Iphone, un pò è innegabile al tema di Vista.
#8Ginetto
Cari amministratori, okey le vostre immagini vanno personalizzate… ma già le foto sono piccole e in più mettete la vostra ormai nota fastidiosa scritta sopra…
Più che notorietà vi portate odio!
#9Riccardo
è uguale all’iphone! Nel 2009 sarà uscito i-phone 3 4G HD gps bluetooth 3.. XD oltre ad aver allargato ulteriormente la fetta di utenza
#10Nicola
Naturalmente voi fate un confronto inutile…
Windows Mobile è un OS, iPhone è un cellulare..
#11Microsoft
Iphone assai horribilus!