Come installare PageDefrag su Windows Vista
Per chi non lo conoscesse ancora, PageDefrag è un ottimo software della Sysinternals (software house adesso acquisita da Microsoft) che permette di deframmentare facilmente il file di paging e parte del registro di sistema di Windows, permettendo di velocizzare e mantenere sempre al meglio le prestazioni relative all’avvio del computer.
Purtroppo per tutti coloro che utilizzano Windows Vista come sistema operativo, questo gioiellino software è compatibile solo con Windows NT 4.0, Windows 2000, Windows XP e Server 2003, ma non temete, infatti i soliti smanettoni sono riusciti a compiere nuovamente l’impossibile ed installare PageDefrag su Windows Vista. Ecco come fare:
1. Disabilitare la funzione UAC, tramite il pannello di controllo o tramite l’utilizzo del software gratuito TweakUAC.
2. Riavviare il sistema.
3. Scaricare PageDefrag ed estrarre il contenuto dell’archivio in C: (o comunque nel drive dove è installato Vista).
4. Avviare pagedfrg.exe e mettere il segno di spunta accanto alla voce Defragment at next boot (per deframmentare solo al prossimo riavvio) o Defragment Every Boot (per deframmentare ad ogni avvio del PC).
5. Riabilitare la funzione UAC.
6. Riavviare il computer.
Ed ecco fatto! In fondo installare PageDefrag su Windows Vista è un giochetto da ragazzi, vero?
Categorie:
Freeware, Guide, Microsoft, Software, Tips/Trick, Utility, Vista, Windows Tags: Freeware, guida, Guide, Microsoft, Software, software_gratuito, Tips/Trick, Vista, Windows, Windows-Vista, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1hard
su Vista non serve, perchè lo fa già il deframmentatore automatico di Vista