Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99)
29 Gennaio 2008
Qualche tempo fa vi abbiamo parlato di questo semplice trucchetto per
Rapidshare, che permetteva di “saltare” il conto alla rovescia di
RapidShare.
Oggi invece vi presento RapidShare Manager che per comodità è stato rinominato RSM.
E’ un semplice tool che permette il download/upload dal noto portale di file-sharing. C’è da dire che come al solito la “discriminazione” tra premium e free users è tanta, infatti al primo gruppo di utenti sarà permesso scaricare file di dimensioni maggiori di 100MB e di caricare file grossi ben 2GB.
Per effettuare l’ upload vi basterà semplicemente trascinare i file che volete caricare nell’apposito spazio di RapidShare Manager. E’possibile inoltre creare dei link ai file. Per quanto riguarda il download RSM estrarrà il link di RapidShare e controllerà se il file è ancora disponibile per esser scaricato. Sarà possibile aggiungere un commento al file che si sta scaricando o scegliere dove salvarlo.
Va detto che RapidShare manager è molto configurabile, ci sono molte diverse impostazioni tra cui scegliere. Ovviamente il tool è gratuito e non nasconde ne spyware ne malware al suo interno. RapidShare Manager è disponibile per tutte le piattaforme Windows e necessità del NET 2.0 Framework per funzionare.
#1Generazione Internet
Direi che è molto utile, grazie della segnalazione!
#2Massimo Rabbi
L'ho provato ma sinceramente continuo a preferire Rapget, vista la comodissima funzione che intercetta i link in clipboard e il supporto a molti altri siti.
Inoltre in RSM ho notato un consumo spropositato di cpu con programma aperto in finestra. Se invece lo si ridimensiona in traybar, il consumo cala vistosamente.
Boh?! 🙂
#3Gunny
Qualcosa di simile per linux esiste?
#4JobbeX
ma questo RSM o il RapGet inseriscono in automatico l’immagine che esce dal sito? oppure bisogna ogni volta stare al pc e doverla inserire?
mi sapete consigliare un programma che eviti ogni volta l’inserimento dell’immagine di verifica?
#5Giorgio
Mi aggrego, per i mac user niente?
#6FMsaziri
Questi software vengono spesso bloccati da Rapidshare in un modo o nell’altro…vabbè lo provo comunque, grazie della segnalazione 😀
#7FMsaziri
Ah, è il tool ufficiale di Rapidshare..non lo avevo capito.
Link (dimenticato nell’articolo):
http://rapidshare.com/en/rsm.html
#8Matt Brolyen
Grazie questo mi serviva… purtroppo un mio amico ha uppato un file che dovevo scaricare e non ci riuscivo, spero che con questo ci riuscirò… ma io vi do un consiglio, usate MEDIAFIRE che a differenza di rapidmerd, è completamente gratuito e per uppare i file non richiede nemmeno la registrazione (è completamente facoltativa)
#9io
Scusa ma da dove si puo- prelevare questo sw , visto che dal sito rapidshare pare ci siano problemi ?
Grazie
#10Matteo
Ciao, provato piu’ volte a scaricare il tool, ma nonostante abbia il NET 3.0 Framework il download mi viene bloccato, pare proprio dal net. Non so come intervenire. Idee?
#11Danilo
Ci sono due software per fare l’upload uffciale con Rapidshare:
http://rapidshare.com/rapidtools.html
Se poi non funziona qualcosa allora bisogna contattarli da qua:
http://rapidshare.com/support.html
Ciao
#12Ockeghem
Questi SW hanno un solo problema: anche con il login (free, per carità :P) permettono l'upload solo di files non più grandi di 100 MB, mentre RapidShare dal form HTML di upload permette di caricare files fino a 200 MB. Uff! >.<