I migliori 4 startup manager gratuiti per Windows XP
Il vostro caro, vecchio Windows XP dopo qualche anno (o mese) di onorata carriera richiede sempre più tempo per avviarsi?
La colpa potrebbe essere, sì in parte del sistema operativo se non manutenuto a dovere, ma soprattutto di qualche pesante programma che, forse a vostra insaputa, si è impostato in avvio automatico e quindi parte non appena accedete al vostro sistema operativo.
La soluzione a ciò, come fortunatamente in tanti altri casi, è semplice ed ottenibile grazie a degli ottimi software gratuiti chiamati startup manager. Questi particolari programmi, permettono infatti di vedere quali elementi si avviano in modo automatico per poi gestirli come si vuole: disabilitandoli momentaneamente, eliminandoli definitivamente, spostandoli e così via.
A questo punto non mi resta altro che augurarvi una buona lettura e chiedervi qual è il vostro preferito in questa lista dei migliori 4 startup manager gratuiti per Windows XP.
Startup Control Panel: software gratuito, disponibile anche in versione no-install, che si integra nel pannello di controllo di Windows XP e permette di gestire tutte le applicazioni impostate per l’avvio automatico.
StartupRun: software gratuito per uso personale che permette di modificare, abilitare, disabilitare e cancellare tutti i programmi impostati per l’avvio automatico. Interessante la possibilità di esportare le liste in file txt o html.
Scott’s Windows Startup Program Manager: software gratuito per uso personale, disponibile anche in versione no-install, che grazie alla sua semplice quanto facile da utilizzare interfaccia grafica, permette di gestire al meglio gli elementi dell’avvio automatico in Windows XP.
Startup Manager: ottimo software gratuito con qualche funzione in più rispetto ai tre elencati precedentemente. Permette ad esempio di modificare il contenuto del file di sistema Win.ini, il che lo fa diventare consigliato solo a mani esperte e sicure di quello che stanno facendo.
Fonte: Techie Buzz
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Angelo
Ottimi programmi per chi ha un computer non tanto veloce 😉
#2M@rio
Scusate ma il modo che uso da circa 10 anni a questa parte non va bene cioè: start—->esegui—>msconfig—->avvio.
Li ci sono tutti i programmi che windows avvia insieme al suo caricamento o sbaglio???
#3Andrea
Io uso Starter!
#4Gigoachef
Per chi li usa, uno startup manager si trova anche in CCleaner e Spybot S&D, senza bisogno di installare altri programmetti.
#5scareface
infatti, non basta msconfig?!?
#6pippozzo
E Autoruns di Sysinternals!!?
Non va nemmeno installato!
#7Francesco
Concordo con M@rio e scarface, msconfig ha la stessa funzione di questi programmi.
E' vero che Windows fa ca–are però sfruttiamole quelle poche cose buone 🙂
#8ghèbri
dove lo trovo quell'immagine "thank you for using…." la voglio!!! è persino più bello della mia interfaccia grub!!
grazie!
#9antiufo
io uso Autoruns e credo che sia il migliore in assoluto, permette di nascondere le voci microsoft e controlla in praticamente tutti i possibili punti del registro da dove un software può auto avviarsi, compresi i dirottamenti di immagine. Per quanto rigurda la gestione delle estensioni della shell consiglio ShellExView.
#10StromLem
[url=https://stromectolgf.com/#]stromectol for sale[/url] stromectol 3mg cost
#11Geraldpex
[url=https://erectionpills.shop/#]best drug for ed[/url] treatment for ed
#12Geraldpex
[url=https://canadiandrugs.best/#]canadian online drugstore[/url] canadian online drugstore
#13Geraldpex
[url=https://allpharm.store/#]Avapro[/url] Topamax
#14Geraldpex
[url=https://allpharm.store/#]Ventolin inhalator[/url] international pharmacies that ship to the usa