gMote, compiere qualsiasi azione nel nostro sistema con le mouse gestures
Nell’ambito della navigazione su internet, grazie alle caratteristiche integrabili o già integrate nei browser più moderni, molti utenti hanno già molta familiarità con le mouse gestures, ossia quella particolare funzionalità che permette di compiere qualsivoglia azione con dei semplici, precisi movimenti del mouse, scavalcando così vari menu e/o sotto-menu.
L’utilità ed il risparmio di tempo ottenuto grazie alle mouse gestures sono davvero indiscutibili e, proprio per questo, oggi siamo molto felici nell’annunciarvi che, tramite un piccolo software per Windows gratuito, leggero e no-install (insomma, proprio uno di quelli che amiamo noi geek!), è possibile compiere qualsiasi azione nel nostro sistema proprio con le mouse gestures.
Proprio così, il programma gMote rende questa utilissima funzionalità utilizzabile non più solo nei browser, bensì in ogni parte del sistema. Volete aprire un file o un programma? Aprire un sito web? Aprire il menu start o compiere qualsiasi altra operazione di “routine” nel sistema? Dimenticate pulsanti da cliccare, menu e sotto-menu da scorrere e create le vostre mouse gestures personalizzate per fare qualsiasi cosa.
Basta avviare gMote, disegnare una nuova mouse gesture nella parte destra della finestra, scegliere a quale azione associarla tramite il menu presente nella parte sinistra della finestra ed il gioco è fatto. In qualsiasi momento ed in qualsiasi programma ci si trovi, basterà infatti tenere premuti i tasti CTRL+Shift della tastiera, disegnare la mouse gesture desiderata e l’azione sarà compiuta in men che non si dica.
Più facile di così?! Provatelo e fateci sapere cosa ne pensate!
Fonte: Freeware Genius
Categorie:
Browser, Freeware, Geek, Software, Utility, Windows Tags: Browser, free, Freeware, Geek, gmote, mouse, mouse gestures, no-install, programma, programma gratuito, Software, Utility, Windows, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Kabir94
CHE FICATA!!!
funziona benissimo (anche se a volte e complicato fargli capire i comandi)
#2zedone
ma come si fa a fargli aprire i link in mozilla?
figo comunque
#3Craig (developer)
It will open links in Mozilla if Mozilla is your default browser.
google translate: “Sarà aprire i link in Mozilla se è il browser predefinito.”