Instant Memory Cleaner libera un pò di RAM
Se desideri più RAM per il tuo pc come Gollum desiderava l’anello, Instant Memory Cleaner è il tool giusto che fa per te. Disponibile sia per XP che per Vista, Instant Memory Cleaner libera memoria fisica per il sistema e riduce al minimo la grandezza dei processi in elaborazione.
Il programma lavora nella Taskbar di Windows; e quando clicchiamo sull’iconcina di quest’ultima, si aprirà un pop-up con una piccola e semplice interfaccia. Potremo cosi visualizzare il consumo in tempo reale di memoria (con statistiche relative alla memoria fisica, al pagefile, e alla memoria virtuale), avere un piccolo supporto, o infine controllare la memoria liberata.
Un software davvero piccolo e molto utile, è ovviamente gratuito. Sul web ho letto recensioni positive, io purtroppo per problemi hardware non lo posso testare, quindi chiedo a voi lettori di Geekissimo di scrivere che ne pensate, se c’è o meno un effettivo risparmio di memoria RAM, nei commenti.
Via | downloadsquad.com
Categorie:
ram, Software, Utility Tags: download, Geek, Instant Memory Cleaner, Memory, Memory Cleaner, ram, risorse del sistema, Software, Statistiche, tool, Utility, Vista, web, Windows, Windows-Xp, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1daniele
dov’è il link per il download?
#2gabrythesilly
@ daniele: vai su downloadsquad e vai sul link free download nl articolo. Ti si aprirà un sito dal quale scaricare I.M.C.
Qst programmino nn mi pare molto utile, visti i commenti e i risultati sul mio pc
#3Koala
no sembra velocizzare di molto il sistema !!!
per ora non mi da nessun errore strano ma nemmeno benefici! continuerò col test!!
comunque consiglio di provarlo!!!
#4Giuseppe
su vista home premium manda in crash la barra degli strumenti di winzozz
#5edoardo
è meglio di memory cleaner?
#6sverre
programmi buoni per chi si illude che con una coperta corta si riesca a coprire sia il viso che i piedi..
#7Daniele
Lo sto provando…diciamo che ci mette un po a liberare ram….per i benefici….non sono cosi tanto notevoli…mi ha mandato un attimo in crisi il pc mentre lavorava.
#8edoardo
ma se metto dei calzettoni pesanti ai piedi risolvo il problema…o al + un passamontagna 😛
#9Deplo
Io non ho notato proprio nessun miglioramento..
Secondo me…l’unica cosa da fare…è aggiungere banchi su banchi…
#10Matteo
Nessun software libera la ram come pensate voi.
Al massimo vengono rimossi i dati di residenti erroneamente, ma sono la minima parte.
L’alternativa è fare lo swap della ram sul disco fisso ma è accettabile solo e soltanto si disponga di dischi veloci con un BUS ampio altrimenti lasciate perdere.
Comprate qualche banco in più e vivrete felici.
#11DeathUman
Qualcuno sa se è qualcosa di simile a “PCRevenge Memory Cleaner”, perchè è difficile immaginare che possa fare di meglio.
#12edoardo
bé memory cleaner se impostato su pulizia media quei 100mb di ram te li libera…su high anche 200! a very high nn si nota la differenza xkè nn può mandarti la ram a 0 😛
#13LUCIANO
ciao a tutti ,allora ho provato istant memory cleaner, devo dire che funziona,la mia ram lavorava mediamente sui 36-37% fecendo una pulizia media la percentuale si è abbassata al 29-30%…ottimo direi
il pc VOLA!!!!!!
#14LUCIANO
Rettifico….la percentuale ora è fissa sul 25%…cioè ho guadagnato il 12% di ram….almeno 150mb 🙂
#15carlo
vabbè ma alla fine anche lui ha bisogno di ram per funzionare, perchè nn postate qualche grafico, se c’è gudagno di ram o perdita o pareggio..