daBurner, il software gratuito per la masterizzazione minimalista
Stanchi delle suite di software per la masterizzazione costose, pesanti e confusionarie a causa della moltitudine di impostazioni da regolare?
Stanchi anche dei tanti software gratuiti per la masterizzazione troppo difficili da usare in quanto poco user-friendly?
No problem! Oggi noi di Geekissimo vi presentiamo daBurner, il software gratuito per la masterizzazione minimalista!
Questo nuovo daBurner per Windows (anche Vista), rappresenta l’ideale per chi, non avendo grosse esigenze di livello tecnico, vuole masterizzare i propri dati in non più di due click e senza dover “smanettare” in complicate schermate di impostazione.
Basta scaricare il programma, avviarlo (è infatti no-install), cliccare sul pulsante Choose Files per selezionare i file da masterizzare, cliccare sul pulsante Burn per avviare la scrittura dei dati, ed il gioco è fatto!
Nonostante le apparenze ultra-minimaliste, daBurner permette anche (se lo si vuole) di impostare alcune voci specifiche, ad esempio: il nome da dare al CD/DVD creato, le dimensioni della cache, l’utilizzazione di Joliet, la creazione di CD/DVD auto-avvianti, la cancellazione di CD/DVD riscrivibili ed altro.
Insomma, se cercavate un software gratuito per la masterizzazione minimalista, con daBurner avete decisamente trovato quello che fa per voi.
Categorie:
Freeware, Software, Windows Tags: free, Freeware, masterizzazione, masterizzazione gratuita, no-install, programmi, Software, software gratuito, Vista, Windows, Windows-Vista, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Gyo
Penso che altre funzionalità importanti per un software di masterizzazione siano:
– Creazione e scrittura di ISO
– Duplicazione dischi
– Creazione CD Audio
– Creazione DVD Video
– Verifica files
#2rrobe
e daburner le supporta?
..e per quanto riguarda la creazione di cd/dvd ibridi per pc/mac?
#3naqern
il software, come scritto nell’articolo, è davvero essenziale e quindi destinato a chi non ha particolari esigenze. Le funzioni disponibili sono quelle elencate, più qualche altra che potete vedere nell’immagine a corredo del post.
ciao 😉
#4puntino
con Vista c’è già la masterizzazione integrata in esplora risorse, che fa praticamente quello che fa daBurner