Orimado, trascinare i file anche nelle finestre in secondo piano
Una delle funzioni più amate ed utilizzate dei sistemi operativi moderni è senza ombra di dubbio il drag and drop, ovvero quella che permette di copiare/spostare file ed informazioni trascinandole semplicemente con il mouse da una finestra all’altra.
Purtroppo però anche questa utilissima modalità di spostamento dei dati ha i suoi limiti, ad esempio in Windows non è possibile copiare/spostare i file trascinandoli in finestre che non sono in primo piano, e a volte anche trascinare il tutto sulla barra delle applicazioni non serve. Ed è proprio qui che entra in gioco l’utility gratuita che vi presentiamo oggi.
Questo programma per Windows XP/Vista si chiama OriMado, è no-install, leggerissimo sulla RAM (meno di 1 MB) e utile davvero come pochi, permette infatti di trascinare i file anche nelle finestre in secondo piano. Come? Semplice, basta trascinare nell’angolo alto a destra della finestra in primo piano il file da copiare/spostare e, come per magia, quest’ultima si piegherà su se stessa lasciando lo schermo a quella in secondo o addirittura terzo piano.
Basta scaricare l’archivio contenente il programma, scompattarlo in un qualsiasi cartella, avviarlo e lui si posizionerà automaticamente nell’area di notifica, senza dare fastidio, senza occupare molta memoria ed essendo sempre attivo per ogni drag and drop di file nelle finestre in secondo o terzo piano. Meglio di così?!
Fonte: Instant Fundas
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Francesco
Provato e cestinato.
#2Paolo
Senza andare ad installare esotiche applicazioni, trascinando il file (o l’oggetto) che si desidera spostare basta muoversi sull’icona del programma sul quale si vuole fare il “drop” nella barra delle applicazioni per portarla in primo piano
#3Terence Hill
@Paolo
Prova ad aprire il browser a schermo intero, apri una finestra di explorer e prova col “tuo” sistema a trascinare un’icona da explorer nel desktop. Non ci riesci.
Con Orimado ci riesci.
Se magari avessero implementato in Windows la funzione di portare in primo piano il desktop col drag n’ drop ci saresti riuscito. Ma Bill non l’ha fatto. Almeno in XP. Non so se è stato implementato in Vista. Qualcuno sa dirmi?
#4naqern
@Paolo: come scritto nell’articolo, a volte selezionare il pulsante della finestra sulla taskbar non funziona, ed è lì che torna veramente utile questo software.
ciao 😉
#5Paolo
@terence Hill
Per il desktop c’è sempre la combinazione “tasto Windows”+d
– dragga l’icona
– Windows + D
– droppa l’icona
– Windows + D
#6Terence Hill
@Paolo
Apprezzo il tuo tentativo di riuscire a fare comunque l’operazione che ti ho proposto, ma c’è una cosa che hai fatto in più, e per ben 2 volte: Windows + D. Senza la quale non ci riusciresti.
Con Orimado non hai bisogno di premere tasti sulla tastiera, fai tutto SOLO col drag n’ drop. Tutta qui la differenza. Ed è una comodità quindi.
#7StromLem
[url=https://stromectolgf.online/#]stromectol tablet 3 mg[/url] ivermectin for sale
#8MichealGlach
[url=https://gabapentin.icu/#]canada neurontin 100mg discount[/url] generic neurontin 300 mg
#9Geraldpex
[url=https://canadiandrugs.best/#]sildenafil without a doctor’s prescription[/url] prescription drugs online
#10KeithGlove
[url=https://erectionpills.shop/#]best ed pills[/url] male ed drugs
#11Geraldpex
[url=https://canadiandrugs.best/#]canadian drugstore online[/url] legal to buy prescription drugs without prescription
#12Geraldpex
[url=https://erectionpills.shop/#]best ed pills non prescription[/url] ed pills otc
#13KeithGlove
[url=https://allpharm.store/#]Trecator SC[/url] Duphaston
#14Geraldpex
[url=https://canadiandrugs.best/#]online prescription for ed meds[/url] prescription drugs online without doctor