Su Blogger ora si possono schedulare gli articoli
Blogger è il servizio di blog-hosting offerto da Google, che si basa su un ottima piattaforma come ad esempio quella di WordPress. Proprio qualche giorno fa, avevo scritto 6 trucchi e consigli per blogger. Mentre oggi vi voglio segnalare una nuova feature che probabilmente doveva esser presente già molto tempo fa, sto palando della possibilità di “schedulare” i post.
Prima quando si cliccava su Pubblica il post veniva appunto pubblicato direttamente sul blog, l’unico metodo era di ricorrere ad applicazioni di terze parti per ovviare al problema. Ora basterà semplicemente inserire la data e l’ora in cui vogliamo che il post “compaia” sul blog ed un messaggio tipo pop-up ci avviserà che il post è stato schedulato.
Attualmente la feature funziona solo per Blogger Draft, ma presto la schedulazione sarà disponibile per l’interfaccia di default. Nel frattempo possiamo utilizzare questo script per Greasemonkey che ci reindirizzerà direttamente dalla Dashboard “regolare” a quella Draft. Per curiosità personale, secondo voi quale altre features ci dovrebbero assolutamente essere in Blogger?
Via | downloadsquad.com
Categorie:
Blogspot, Google, News Tags: Blog, blogger, Blogspot, consigli, Curiosità, download, feature, Geek, Google, Hosting, novità, png, servizi, Tips/Trick, trucchi, Wordpress, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Antonio
Finalmente, era ora… sinceramente non so se si è trattato di una coincidenza, ma ieri ho scritto un paio di post e ho avuto la necessità di inserirli al passato e in effetti ha funzionato, però era la prima volta che mi capitava e quindi non so se la funzione è sempre esistita… per quanto riguarda il post da pubblicare in futuro penso che sia una bella implementazione… una cosa che manca?? Il modulo dei contatti e delle segnalazioni… penso che sia proprio necessario.
#2gabryboom
Potrebbero aggiungere la possibilità di visualizzare i post in prima pagina con soltanto alcune righe scritte, seguiti dal link “continua a leggere l’articolo”, così da evitare di avere post lunghissimi. Fra l’altro mi sembra che questa modalità di visualizzazione sia utilizzata da tutte le maggiori piattaforme di blog.
#3Riccardo
Era ora! Mi hai dato una splendida notizia 🙂
Ciao
Salmo69
#4Skorpion
Io sto cercando di trovare il famoso….”post dal passato” per blogger…ma fino ad ora nessuna novità….se mi sapete aiutare.