sTabLauncher: una dockbar molto personalizzabile

sTabLauncher: una dockbar molto personalizzabile

Se ieri vi avevo parlato di un “dockbar” in stile Windows 7, oggi ve ne voglio presentare una altra molto comoda. Le dockbar diventano utili quando abbiamo 10-15 applicazioni che usiamo spesso e che abbiamo bisogno di lanciare spesso.

Si differenzia da tutte le altre dock che ho visto sTabLauncher che è possibile personalizzare con le icone che preferiamo, inoltre sarà possibile posizionarla in basso o in alto nel nostro desktop e sarà possibile creare le nostre schede personali con i nostri programmi, magari una scheda con tutti i programma per internet, un altra con tutti i giochi, un altra ancora per i contenuti multimediali e cosi via.


Cliccando con il tasto destro su una scheda potremo aggiungere un programma e la sua descrizione, potremo ordinare le schede anche con il drag and drop. sTabLauncher è ovviamente un utility gratuita e che non richiede molta RAM per funzionare, a me è sembrata un applicazione comoda e leggera che non ha nulla da invidiare alle più blasonate RocketDock e ObjectDock.

sTabLauncher: una dockbar molto personalizzabile

6 commenti su “sTabLauncher: una dockbar molto personalizzabile”

  1. Non vedo nulla di particolare però… rocketdock fa tutto questo, richiedendo pochissima ram..

    rende ovviamente possibile la personalizzazione con le icone che preferiamo (ICOe PNG), può essere posizionata ovunque nel desktop e rende possibile creare le icone personali gestite come menù, con apertura a tendina di tutti i programmi contenutivisi.. tra l’altro con lo stesso effetto di leopard, più una chicca differente che la rende ancora più leggibile…

    Senza contare che rocketdock è l’unico dock fullycostumizable, azioni al clic, riduzioni dei programmi in uso nel dock stesso invece del anonimo tray, dimensione di icone, barra, zoom, animazioni, tempo di risposta, drag & drop…

    Sicuramente un buon software, migliore di ObjectDock (ci vuol davvero poco), ma come rocketdock mai!

    Rispondi

Lascia un commento