
Eccovi un altro trucchetto per Firefox, di quelli che fanno risparmiare un pò di tempo, sperando che abbia lo stesso successo dei precedenti. Quando vogliamo tornare in una pagina precedente oppure vogliamo andare avanti, tutti noi ci catapultiamo sul mouse, ma non tutti sanno che esistono alcuni metodi alternativi dalla tastiera.
Il primo consiste nel premere il tasto ALT e la freccetta sinistra se si vuole tornare alla pagina precedente, e ALT più la freccetta destra se invece vogliamo andare a quella successiva.
Ora teoricamente potete eliminare le icone delle due frecciate per liberare spazio sulla toolbar, in quanto ritengo che questo trucchetto da tastiera sia molto più rapido. Infine potete usare anche il tasto Delete per tornare alla pagina precedentemente visitata. Ora mi rivolgo a voi lettori di Geekissimo: quale altro trucchetto per Firefox conoscete?
Via | makeuseof.com
per carità il blog è tuo e ci fai quello che vuoi, ma attento a non farti colpire dalla sindrome di aranzulla. questo post non è che abbia molto senso. tra l’altro per tornare alla pagina precedente si deve utilizzare “backspace” e non “delete”
Ma che post è? Mi aspettavo di leggere qualche trick, e invece solo 2 cagate che sanno anche gli eremiti che vivono di solo acqua e bacche di rovi…
Con all in on gestures basta fare una riga da destra verso sinistra per andare indietro e da sinistra verso destra per andare avanti…molto più comodo…
@pix: ogni tanto rinflescare la memoria non fa male….non utti le sanno ste cose…
mouse gestures : ecco come velocizzare tutto, mica ALT+bla bla, dove devi ancora staccare la mano dal mouse.
opera è molto meglio!
basta cliccare col destro e spostare il mouse verso sinistra x la pag precedente o verso destra per quella successiva!
Per chi usa le mouse gestures, nei browser che le supportano, è disponibile anche una via più rapida: click destro premuto -> click sinistro per “indietro”, il contrario per “avanti”…
Per chi usa le mouse gestures, nei browser che le supportano, è disponibile anche una via più rapida: click destro premuto -> click sinistro per “indietro”, il contrario per “avanti”…
PS: questi post, se proprio li volete pubblicare, potete almeno escluderli dal feed 😉
quello del delete lo conoscevo già… l’ho scoperto per caso 😀
io sto aspettando un touchpad gestures per il notebook…
Ctrl+Shift+T per aprire l’ultima scheda chiusa, mi salva la vita.
Questa estensione la trovo utilissima x gestire il browser tramite mouse
http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=78
nemmeno a me piacciono molto i trucchi tramite tastiera
Pip dice:
Già… lo uso anche io questo add on che trovo molto pratico… mi stupisco che con tutto la tua saggezza in materia ancora non lo sapessi… Ciao. Helga