Far soldi grazie alle proprie foto ovvero Scoopt
Non so voi ma io scatto con il cellulare miliardi e miliardi di foto al mese (e non tutte a me stesso) poi il poterle condividere su siti come Facebook o Flick è un motivo in più. Ma da oggi per chi si ritrova in questo profilo c’è un motivo in più per scattare foto, un motivo economico.
Infatti grazie al sito Scoopt ci possiamo improvvisare fotografi per le maggiori testate giornalistiche mondiali. Ma come funziona? Molto semplice, creiamo il nostro account e logghiamo in Scoopt, e per il momento niente di complicato.
Ma la cosa difficile sarà trovare lo scatto giusto, di quelli che capitano poche volte a noi poveri fotografi inesperti. Ma una volta che abbiamo la nostra foto killer inviamola a Scoopt. Se la tua immagine troverà spazio presso qualche testata giornalistica guadagnerai il 40 per cento della royalty.
Inutile dire che le foto di celebrità sono sicuramente quelle che vanno più a ruba, chi non vorrebbe sapere della love story tra Raoul Bova e Platinette? In definitiva Scoopt è un ottima risorsa per aspiranti foto-giornalisti o piccoli media che non hanno un esercito di fotografi, è gratuito e facile da utilizzare.
Categorie:
Applicazioni Online, Immagini Tags: condividere, foto, fotocamera, Geek, giornalismo, giornalisti, Immagini, scatti, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Adelnor
Deeecisamente interessante….
#2g3cko
se pescassi roul bova e platinette non certo metterei li la foto per rischiare di prendere solo il 40%…. cmq, è un ottima iniziativa giornalistica, ma potrebbero anche aumentare la percentuale, visto che la foto è frutto di utenti, e non loro
#3pepstx
io invece credo che sia una fantastica iniziatiativa, soprattutto x iniziare ad essere dei “paparazzi smanettoni!!”
e credo anche che non sia male il 40% x delle foto scattate con qualita e bassa e magari anche con un bel pò di sovra o sotto esposizione, senza aggiungere che venga mossa!
da provare!!
#4Th0m
io da fotografo dico che già il lavoro oggi in questo settore è poco in italia…con questa iniziativa li volete proprio sopprimere sti fotografi? La gente che oggi grazie al digitale improvvisa questo mestiere è già tanta…adesso anche coi telefonini? massì…alla faccia di Avedon, Newton, Bresson ecc….oggi ci sono i telefonini, basta poco checcevò?
#5Alex
Th0m: e ti consiglierei pure di far matrimoni…ma pure quelli….
#6Elekshake
@ Th0m:
Secondo te su scoopt preferiranno pubblicare una piccola foto fatta (magari un po’ mossa) da un cellulare, o prenderanno in considerazione foto con una mano più ferma scattate da una digitale di grafica decisamente superiore? 😉
Anche in questo campo i fotografi professionisti prevalgono su i fotografi improvvisati se solo si mettono un attimo di impegno!
#7matteo
anche perchè le foto fatte col cellulare fanno pena . zero profondità di campo , zero opzioni , zero versatilità … meglio usarlo per telefonare
#8fabio
e infatti il sito è fallito!