Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99)
18 Marzo 2008
Steve Jobs pensa che l’iPhone è troppo avanzato per una tecnologia come Flash, ma i per i “rozzi” di Microsoft evidentemente non è cosi. Infatti oggi Adobe e Microsoft hanno annunciato un accordo che porterà Flash Lite e Adobe Reader LE sui dispositivi Windows Mobile.
Nello specifico Flash Lite sarà supportato da un plug-in per la versione Pocket di Internet Explorer cosi potremo visualizzare le pagine in Flash sul nostro palmare con Windows Mobile, Youtube incluso. Ma quando tutto ciò?
Giù a Redmond non hanno dato una data precisa hanno soltanto detto che il tutto sarà pronto prima del uscita di Windows Mobile 7, quindi tutto ancora molto incerto.
Pian piano tutti i maggiori SO mobile si stanno attrezzando per supportare la tecnologia Flash, come ad esempio il nuovo Symbian serie 60 ma grandi nomi quali
BlackBerry e Palm OS mancano all’appello, per non parlare del iPhone già citato in precedenza. Per il momento se volete abilitare Flash sul vostro dispositivo Windows Mobile vi consiglio il browser
SkyFire
#1Nicola
Se è per questo, a Cupertino pensano anche che il multitasking sia roba troppo antiquata per un cellulare come l’iPhone…
#2wela
ahaha bella nicola
#3smartpork
beh se propio vogliamo mettere il dito nel cupertino….credo che anche il bluetooth venga considerato solo un nuovo modo per prendere virus e basta…gli mms troppo giocosi per il serissimo Iphone…il download da browser troppo preistorico…e nessuno da quelle parti si azzarda a girare un piccolo video con uno smartphone se no….si rischia il linciaggio?