Romolo Ganzerli (Seroban)
20 Marzo 2008
Sicuramente se siete soliti cambiare spesso rete locale a cui il vostro pc è collegato, vi sarete accorti di quanto sia macchinoso e scocciante il processo di cambio IP, Gateway o Proxy, spesso necessario per effettuare la connessione ad internet o semplicemente per accedere alla Rete LAN.
Free IP Switcher è lo strumento ideale per queste situazioni.
In pratica, il software si occupa di
cambiare con un solo click le impostazioni di rete, ovviamente dopo averle prima configurate, e a mio parere è la soluzione ideale per chi effettua regolarmente collegamenti a più reti differenti.
Una delle funzionalità più interessanti è sicuramente quella di poter automaticamente rilevare e salvare la configurazione del computer in uso, così da non perdere tempo e ripetere il processo man mano che si presenta l’ occasione.
Tutte le configurazioni sono mostrate in comode Tab, e al doppio click possono essere velocemente attivate.
Accanto alle classiche configurazioni “Ip Address” “DNS Server” e “Proxy Server” un apposito spazio è dedicato alla configurazione del Workgroup, del nome del computer, del “DNS Domain” e “WINS Server”.
Insomma un software versatile adatto in molteplici situazioni, che sarebbe bene tenere sempre a portata di mano.
#1Dadix
vi segnalo anche questo netprofile http://www.milnersolutions.com/netprofiles/
è molto pratico. fatemi sapere il vostro parere.
#2andre
qualcuno può spiegare ad un ignorante che lo ha installato come usarlo?ho vista
#3alessandro
vi segnalo JimIP Switcher, completamente gratuito, grafica ottima, molto semplice, funziona anche a 64bit ! http://www.jimiup.com/?page_id=17