Luca Marino (Lukychan)
7 Aprile 2008
VLC Media Player, chi non lo conosce? Sicuramente pochi di voi, ma i più geek (che “preferiscono” Windows, Mac e Linux), lo utilizzeranno di certo come player di default per i video.
Ebbene, la casa produttrice di questo,
VideoLan, ha annunciato di recente il rilascio della versione ufficiale di
VLC 0.8.6f; che rinnega la precedente 0.8.6e.
Personalmente, ritengo che si sia fatta un’ottima scelta riguardo questa release, e anche se questa non comporta molte news, sono significative le novità che la caratterizzano; come la risoluzione di problemi riguardo la stabilità e la sicurezza; oltre ad altri piccoli errori che ogni software di merito ha.
Andiamo ad osservare le affermazioni su questa release prese direttamente dal sito ufficiale:
We are pleased to announce the release of VLC media player 0.8.6f.
This is a bugfix release. VLC media player 0.8.6e and earlier versions suffer from security vulnerabilities in the Subtitle demuxer, Real RTSP demuxer, MP4 demuxer and Cinepak codec.
This release also includes improved video output on multi-screen setups running Mac OS X and compatibility with Windows 9x/ME has been restored.
We strongly recommend all users to update to this new version.
Come potete vedere, VideoLan raccomanda strettamente di passare a questa versione; ricordo inoltre che potrete anche scaricare il Source Code di VLC, essendo un software OpenSource (a codice aperto); Buona visione a tutti!
#1Nessuno vs. Chuck Norris
Sinceramente su Win preferisco utilizzare l’accoppiata Satsuki codec pack+WinMediaPlayer Classic : riesco a leggere tutti i formati, a fare seeking (cosa che vlc sui .flv non riesce a fare), resize/cropping del video al volo mentre lo sto guardando (senza dover ricodificare tutto il video se quello che l’aveva fatto ha sballato le proporzioni) e tante altre cose utili….
P.S.Il satsuki codec pack non è invasivo come gli altri, potete decidere in fase di installazione cosa tenere o rimuovere…e per disinstallarlo basta l’uninstaller senza dover utilizzare Ccleaner o programmi analoghi per ripulire tutto il sistema…cosa che ho dovuto fare con altri codec-pack 🙁
Su linux penso sia il migliore..forse meglio di Mplayer quanto a usabilità/semplicità/settabilità etcc…..con sopcast funziona a meraviglia 🙂 🙂
#2angelo
provate anche k-lite codec pack standard + media player classic e non ve ne pentirete
#3lukychan
si…anke questi sono ottimi programmi 😀
#4fran
ciao a tutti.
premetto che nn sono un’esperta in materia..
ho scaricato l’ultima versione d vlc, disinstallato la precedente e installato la nuova..problema: nn c’è audio! ho provato ad aprire lo stesso file con altri programmi e l’audio è ok.
consigli?!
#5tadalafil
Hi there, I check your blogs on a regular basis. Your humoristic
style is awesome, keep it up!