Luca Marino (Lukychan)
14 Aprile 2008
Personalmente, vivo di screencast ma soprattutto di screenshot; ne faccio molti al giorno, per guide o per semplice divertimento.
Sicuramente però, non utilizzo il tasto STAMP di Windows, ma affido il mio lavoro a dei software competenti in questo campo.
Uno di questi, se non altro uno dei migliori, è
FastStone Capture, che quest’oggi vi presentiamo nella
versione 5.3 portatile (per PenDrive).
Il software in se per se (edizione non portatile) non è gratuito, ma questo del post lo è, e con funzioni a dir poco stupefacenti.
Con questo programma, potremmo non solo fare screenshot, ma anche modificarli a nostro piacimento, aggiungendo frecce, evidenziando dei testi, inserendo watermarks, mettendo ombre alle immagini, ecc.
Molto utile e con una grafica intuitiva, esso ci regala, come accennato prima, molteplici funzioni, per rendere la nostra immagine catturata del desktop, ancora più fluida e divertente.
Abbiamo inoltre, l’opportunità di salvare l’immagine in moltissimi formati: BMP, GIF, JPEG, PCX, PNG, TGA, TIFF e PDF.
Ricordo che è disponibile solo per Windows, e vi auguro una buona giornata!
#1Bivio
Ottima, segnalazione peccato che non riesco a scaricarlo, mi sarebbe stato utile:)
#2Rod
Daily download quota exceeded. Please try again tomorrow.
non si scarica purtroppo
grazie per la segnalazione
#3Lukychan
i server intasati credo, comunque grazie a voi 🙂
#4Braist
Io con il tasto STAMP abbinato a Photoshop non ho mai avuto problemi… quando faccio catture dello schermo poi aggiungo ombreggiature o altri effetti, e impiego meno tempo così che non usando due programmi separati (cattura, modifica, salva; apri con PS, modifica, ri-salva…).
Comunque gli darò un’occhiata, hai visto mai che non mi sbagli… 😉
#5Roberto Dadda
Confermo che è fenomenale e cattura situazioni dove tutti gli altri prodotti simili vanno in crisi!
Se non riuscite a scaricarlo scaricate la Lupo pen suite che lo contiene insieme ad altri interessantissimi programmi su chiavetta http://www.lupopensuite.com
dadda
#6Gianluca
Tempo fà ho avuto l’esigenza di usare un software che avesse la funzione di cattura schermo. Facendo un pò di ricerche mi sono imbattuto in un articolo che parlava del software Gimp 2, software di grafica freeware molto simile a photoshop. Gimp 2 possiede una funzione utilissima per la cattura di immagini da browser, o da qualsiasi interfaccia software. In questo momento non ho l’esigenza di catturare immagini ma voglio scaricarmelo giusto per vederne le reali potenzialità.
#7Giampy
….waaaaa…. finalmente sono riuscito a scaricarlo….. veramente una bella utility… semplice ed efficace.
#8mak
lo trovate qui http://rapidshare.com/files/55408376/Portable_Fas…