Se da un lato avere a disposizione migliaia di caratteri diversi è una grande comodità, dall’altro la ricerca di quello giusto può risultare lunga, noiosa ma sopratutto infruttuosa.
L’ asso nella manica di Font Cubes è l’aspetto “social” che traspare da ogni angolo del servizio, e non lo riduce ad un mero archivio di caratteri.
Di tutti i font disponibili inoltre è mostrato l’elenco completo dei caratteri, molto utile nel caso in cui si sia alla ricerca di una determinata lettera.
La grafica inoltre è semplice ed essenziale ma allo stesso tempo gradevole, e sgombra (almeno per il momento) da qualunque tipo di pubblicità.
Tutti i caratteri sono distribuiti gratuitamente e condivisi dagli stessi autori, e nella pagina di download è possibile consultare le informazioni per l’installazione in Windows, Mac o Linux.
#1un passante
wow! veramente belli!
#2miticotetta
a proposito dei Dingbats mi sono sempre chiesto a cosa servano i font con immagini… la domanda non è retorica, qualcuno più geek e più grafico di me mi potrebbe spiegare che convenienza c’è ad avere un marchio associato al tal carattere: a me non è mai venuta in mente alcuna applicazione…
#3Massimo Marolda
@miticotetta: hai i loghi in vettoriale di chi ti serve