@mister6339 (Michele Laganà)
14 Aprile 2008
Iniziamo questa nuova settimana, presentandovi un bel tema che si adatta perfettamente alla stagione Estiva che trà pochi mesi arriverà. Il tema si chiama Summer Theme. Molto carino nei colori, Arancione, Celeste e Verde i principali. Con due colonne, una centrale per il testo degli articoli, ed una laterale per inserire i Widget della Sidebar, ricorda vagamente l’ottimo GlossyBlue 1.4, tema creato da Nick di N-Desing Studio.
Con un ottimo lavoro grafico, nella testata del tema, che poi si conclude alla fine della pagina, ha un grande impatto su chi si collega per la prima volta al vostro sito. La testata del tema, viene fornita anche nel formato .PSD, in modo da poterla modificare, aggiungendo od eliminando porzioni di immagine. Un consiglio che vi posso dare è quello, di eliminare il nome del sito da sopra la testata, ed aggiungerlo direttamente sull’immagine.
Una volta scaricato il Tema da questo indirizzo, procede all’installazione come indicato di seguito.
- Scompattate il tema e caricatelo, nella cartella: /wp-content/themes/
- Una volta caricato il tema, attivatelo tramite il pannello di amministrazione, presente sul vostro Blog.
- Il tema sarà da subito visibile a tutti gli utenti del sito.
Nel caso per vogliate rendere il tema visibile solo agli amministratori del blog, in modo da poterne testare le funzionalità,. potete usare il plugin
Theme Test Driver, segnalato qualche mese fa’ da Shor. Il plugin permette di
visualizzare un tema, solo agli admin del blog, tutti i normali utenti visualizzeranno ancora il tema impostato di Default.
#1roger
…ma non ci doveva essere la testata in psd???
#2Mister6339
@Roger
Avranno aggiornato ieri il file. Io l’ho scaricato ieri mattina e ci stava. 😛
#3Pugia
La testata è semplicemente copiata da questo sfondo http://celsojunior.deviantart.com/art/Fantasy-Island-21167530 realizzato da un celsojunior e pubblicato su deviantart, ci hanno aggiunto due schifezze a lato giusto per rovinarlo…
Dato che il bello del tema sta solo nella testata mi spiace per n-design-studio, ma questo tema poteva farlo chiunque…
#4Mister6339
Attenzione il tema non è stato creato dalla N-Desing Studio, ma da un’altra persona. Io ho solo scritto che ricorda vagamente quello della N-Desing Studio, per come è strutturato, il layout!
#5Pugia
Si hai ragione ho letto male…