YouTorrent: Disponibili solo Torrent Legali!
Youturret è un famoso motore di ricerca per i file torrent, nato circa 4 mesi fà. Fa’ 1000 visitatori unici al mese, però è molto vicino alla chiusura. L’ultima dubbia scelta fatta dai creatori del sito, riguarda i risultati delle ricerche. Prima apparivano tutti i risultati indipendentemente dai diritti d’autore. Da un po’ di giorno invece hanno deciso di mostrare solo i risultati che non hanno problemi con il copyright.
Il creatore del sito, giustifica questa scelta, spiegando che ormai il sito è diventato famosissimo, quindi rischia di incorrere in cause giudiziarie che poi porterebbero all’inevitabile chiusura del sito. Cosa che lo stesso creatore del sito vuole evitare. Inoltre aggiunge che il sito da quando è nato non ha portato nessun guadagno allo staff che lo gestisce, quindi una sua possibile chiusura è molto vicina.
Sempre il fondatore del sito, ammette che recentemente aveva cercato di vendere il dominio e lo spazio Web, cosa che continua a fare, contattando aziende interessate al sito e al contenuto. Sicuramente una vendita del sito porterebbe, un bel guadagno all’ideatore e poi creatore, del sito stesso. Al momento i soli siti presenti nel motore di ricerca sono: Mininova.org, bt.etree.org, Vuze.com, BitTorrent.com, WorthArchiving, LegitTorrents.info, LegalTorrents.com.
Sparito quindi il famoso The PirateBay e tanti altro. Il sito anche senza quei tracker resta ancora molto funzionale, ma ‘è da dire che dopo solo 4 mesi, dalla sua nascita il sito deve arrendersi alle nuove leggi dell’economia.
Via | Torrent Freak
Categorie:
Filesharing, Torrent Tags: bit-torrent, download, Motori di Ricerca, Torrent, YouTorrent, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1angelo
Alla fine la troppa fama gli ha causato un bel danno……ovviemente non economico in quanto se vendesse il dominio si porterebbe a casa una bella sommetta 😉
#2Morgan
Peccato perchè era un progetto che cresceva bene e poteva rappresentare una valida aternativa a torrentz.
#3ciny2
AdSense…questo sconosciuto…oppure mettere un bottore di donazione verso paypal…be…muoriranno presto in questo modo, visto che c’è un’altra alternativa come newtorrent.
#4giko76
Eiste un’alternativa… http://www.multitorrent.org
Credo che il meccanismo di riassumere i risultati in una sola tabella sia stato fatale a youtorrent. Così ha fatto inviperire isohunt & c(che perdevano gli introiti pubblicitari) e allo stesso tempo si è tirato addosso problemi legali. Forse la politica di multitorrent lo salai da grane legali, poichè questo sito in realtà mostra le pagine integrale dei siti finali e dovrebbe in questo caso delegare ogni responsabilità agli stessi diventando una semplice utility. Sarebbe bello essere illuminati a riguardo.
#5plenty of fish dating site
This website certainly has all the information I needed concerning this subject and
didn’t know who to ask.