WikiCrimes, mappa per segnalare la zona in cui è avvenuto un omicidio
Non c’è molto da commentare sulla traccia di questo post, ma allo stesso tempo ci sarebbe da scrivere un’ odissea, come si suol dire.
La criminalità infatti, è un argomento non solo di studio, ma di discussione, e che riguarda non solo noi giovani, ma anche (e soprattutto) gli adulti che ci circondano; basti pensare alla Criminalità Organizzata, ma non è questo il punto.
Il fatto è che tutti i giorni sui giornali o sui Telegiornali, si legge e si sente di omicidi, violenze che subiscono molte persone; e questo è dovuto non solo alla società che ci circonda, ma anche a molti fattori psicologici che caratterizzano un individuo.
Ebbene lettori, non voglio annoiarvi ulteriormente con questi discorsi, perciò passiamo al dunque; noi di Geekissimo, vogliamo presentarvi un interessante servizio intenzionato a “difenderci”, tra virgolette, poiché il suo compito o obiettivo, è quello di avvisarci tramite puntine colorate sul luogo dove sono avvenuti omicidi di vario genere, ai quali corrispondono puntine di diverso colore; intendo WikiCrimes.
Davvero molto interessante, anche se a mio parere leggermente inutile, nel campo della difesa, ma contemporaneamente funzionale nel campo d’informazione.
“Mapping crime collaboratively”, ovvero: “Mappa collaborativa del crimine”; secondo me è la definizione giusta, questa di MoMB, che definisce appunto, il servizio Web 2, una mappa per collaborare segnalando la zona dov’è avvenuto un crimine.
Beh cari Geek, vi lascio per poterlo provare; segnalate, pure, nei commenti se qualcosa non vi è chiara.
Categorie:
Applicazioni Online, Mappe, Web 2.0 Tags: criminalità, criminalità organizzata, Geek, giornali, omicidi, telegiorgionale, web 2, Web 2.0, wikicrimes, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Daniel
forse ricordo male, ma fecero vedere in tv che anche la Polizia italiana, almeno in alcune città, ha una mappa dei delitti, allo scopo di presidiare meglio quella zona e, possibilmente, prevedere che un crimine possa riaccadere in tale zona per poterlo prevenire.
#2lukychan
si, ma è diverso da questo 😉
😀