Già, dopo la disponibilità del download di Windows Vista SP1, molti utenti che usano quest’ultimo OS, “matricola” del colosso di Redmond che nel 2009 sarà probabilmente, secondo pronostici, sostituita da Windows 7 codename “Vienna”, si sono subito lanciati a scaricarlo; soprattutto ora che è da poco disponibile in tutte le lingue, incluso l’Italiano.
Beh, come credo tutti voi sappiate, la data stabilita da Microsoft per il rilascio di questo che dovrebbe essere l’ultimo dei più importanti aggiornamenti di un OS, nonché il Service Pack per Windows XP, è quella del 29 Aprile, siamo molto vicini perciò; apparte questo, andiamo a vedere.
- Il supporto per WPA2, la versione più recente basata su standard di sicurezza wireless, soluzione derivata da standard IEEE 802.11i.
- Miglioramenti al buco-nero del router di rilevamento. Windows XP SP3 trasforma questa protezione come impostazione predefinita.
- BITS 2.5, che è richiesta da Microsoft System Center Configuration Manager 2007 e Windows Live OneCare.
- Peer Name Resolution Protocol (PNRP), Windows XP, che consente alle applicazioni di comunicare con i programmi di Windows Vista che utilizzano PNRP.
- Windows Installer 3.1, che contiene le nuovo e miglioratr funzionalità e indirizzi di alcuni problemi che Microsoft ha trovata nella precedente 3.0 Windows Installer.
- Digital Identity Management Service (DIMS), che permette agli utenti che accedono a qualsiasi dominio del computer, l’accesso in silenzio a tutti i loro certificati e chiavi private per le applicazioni e servizi.
#1Daniel
Windows 7 uscirà nella primavera del 2010. Non del 2009.
#2Alberto
avrei sperato in quacosa di più… a parte magari qualche miglioria…il resto….
#3Alessandro
ma il sp3 non ha incluso tutti i vecchi aggiornamenti di windows ??
#4joshg
diciamola tutta: che aggiornamento schifoso!
Abituato dall’altra parte……eh beh……..che ci possiamo fare…
#5Lukychan
si, ci sarà un aumento di prestazioni che comporterà l’aumento della velocità del sistema stesso; mentre non è affatto un update schifoso, fidatevi che renderà il pc ancora più perfetto 😉
#6tenacia
il sp3 non apporta alcun aumento di prestazioni.
#7Terminator
speriamo….
#8Emanuele
Ma quindi una volta installato si notera’ la differenza?
#9lukychan
così dovrebbe essere in fatto di prestazioni 😉 ciao 🙂
#10Tom
Sono previsti aumenti di prestazioni di più del 10%. E’ confermato.
#11Enrico
io ho già scaricato il sp3 da qui
http://www.sevenheaven.org/wordpress/2008/microsoft-windows-xp-service-pack-3/
ma nn noto miglioramenti eccessivi nel mio pc…
#12Zirmo
ma se esce il 29 come fai ad averlo scaricato??? non vorrei che il file da scaricare da sevenheaven fosse un fake… e poi perchè non prenderlo direttamente da microsoft? (microsoft update non dovrebbe rendersene conto automaticamente quando uscirà?)
#13pfviareggio
ma infatti come fate a bocciarlo leggendo solamente questo post? ci sono benchmark che parlano…
#14Enrico
@ zirmo: non è un fake. è soltanto una delle decine che circolano in rete anticipando i tempi di rilascio di MS. L’ha spiegato pure geekissimo nell’articolo https://www.geekissimo.com/2008/04/24/windows-xp-service-pack-3-disponibile-gia-da-oggi/
#15valter
Non installate il service pack 3! A me non si riavviava più il PC: Ho dovuto formattare. Meglio continuare con il S.P. 2 e scaricare i soliti aggiornamenti.