Luca Marino (Lukychan)
27 Aprile 2008
Il Task Manager, è forse una delle utility più utilizzate dagli utenti in Windows, che Microsoft, ha reso disponibile fin dalle prime versioni del suo Sistema Operativo e che fa felici molte persone, le quali si ritrovano a dover terminare o aggiungere alcuni processi quando ne hanno bisogno.
Ed oggi, è proprio di questo che parliamo, presentandovi di preciso,
una piccola ma “maestosa” utility, che funge da secondo Task Manager e che è molto più funzionale di quello standard; mi riferisco a
Daphne.
Dal nome, non dà l’idea di un “Killer”, quale è veramente; molti definiscono quest’applicazione da installare, un vero e proprio Killer dei processi in Explorer, e che killer!
Infatti non si può non notare prima di tutti, un “mirino” o puntatore, come vogliamo chiamarlo, che permette attraverso un semplice Drag & Drop, di: Terminare, Cercare, Nascondere un’applicazione, e fare molto altro e anche in modo veramente semplificato.
Insomma, un software da provare; come ho accennato prima, esso va installato molto semplicemente come un normale altro programma; dopodiché, avviandolo, noteremo la sua finestra sempre in primo piano, con molte opzioni disponibili, tra cui le “Settings” molto ampie, raggiungibili tramite un comodo pulsante in basso a destra.
Daphne, inoltre, come un semplice Task Manager, visualizza tutti i processi in esecuzione, con tanto di directory principale da cui essi provengono; spero di essere stato abbastanza semplice nello spiegare e nel recensire questa utility, augurandovi buona domenica.
#1amosgitai
Finalmente, il TaskManager di WinXP è qualcosa di obbrobrioso!!!
#2pfviareggio
Suggerisco di dare un’occhiata alle Sysinternals
http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/default.aspx
e in particolare a Process Explorer http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb896653.aspx
programmi realizzati da Mark Russinovich (http://blogs.technet.com/markrussinovich/), non l’ultimo arrivato ecco 😀