Romolo Ganzerli (Seroban)
28 Aprile 2008
Come vi può suggerire stesso il nome, StartYourTube è un interessantissimo servizio web che permette a chiunque di creare la propria versione di YouTube, con la speranza che questa possa diventare un giorno popolare come l’originale.
Creare un sito di video sharing pùo risultare a volte davvero utile, ad esempio se si vuole creare un sito in cui pubblicare solo video a tema oppure solo video relativi ad un determinato evento o ad una determinata manifestazione.
Con StartYourTube il processo richiede davvero poco tempo, basta andare sul sito, effettuare una veloce registrazione, indicare i dati relativi al sito (che sarà ospitato su un dominio del tipo xxxxx.startyourtube.com) e cominciare a pubblicare video e a pubblicizzare il sito.
Sotto il punto di vista grafico il sito ricorda molto YouTube, ed anche la gestione dei video caricati, delle categorie, degli utenti, è molto simile a quella del popolare sito di video sharing.
Nonostante questo molti aspetti posso essere personalizzati dall’ amministratore, ad esempio i colori e il testo utilizzato.
La politica del servizio è molto incentrata sulle possibilità di guadagno che un sito di questo genere potrebbe offrire.
“YouTube è stato venduto per 1.6 miliardi di dollari, e il tuo?” campeggia come annuncio in Home Page, ogni utente può inoltre introdurre annunci pubblicitari nel proprio YouTube, incassando il 60% del ricavo totale.
Via | KillerStartsUp
#1Luca Mercatanti
Ciao, ho inserito il tuo articolo nel mio blog 🙂
#2Stefano Ubbiali
Molto carino come servizio 😉
Continuate così… 😀
#3ducket
non funziona il link
#4pippo
ma ce ankora il sito