Cerca siti web simili con WhoisLike.it
State cercando altri siti come Geekissimo? (impresa impossibile, giudizio completamente imparziale!) Ma dato che i siti web sono milioni di milioni è molto difficile trovare blogger di talento, nella giungla web, ma oggi vi voglio presentare una servizio web che forse potrà aiutarvi nella ricerca, sto parlando di WhoisLike.it.
La homepage di quest’ultimo è molto spartana, diciamo in stile Google. Ma nonostante ciò il servizio è molto semplice da utilizzare. Ci basterà inserire l’indirizzo web del sito che ci piace, e WhoisLike.it analizzare i vari contenuti del sito inserito, dopo di che ci verrà mostrata una lista di altri siti web con contenuti simili.
Ogni sito ha un suo screen e una piccola descrizione. Purtroppo sul sito di WhoisLike.it non viene spiegato molto bene come avviene la ricerca dei siti simili, azzardando qualche ipotesi forse avviene tramite una comparazione di keyword, oppure controllando i link in entrata ed in uscita.
Comunque sia durante le mie prove si è comportato abbastanza bene. Anche se alcune pagine non erano proprio attinenti, va detto che comunque il servizio è nato da poco ed è ancora in fase beta.
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Alex
Viaso che il mio blog non me lo trovava ho provato con un blog più famoso e non trovava nulla di attinente, allora ho inserito http://www.google.it….ma non ha trovato nulla di simile….neanche http://www.libero.it….me sa che sto coso fa acqua 😀
#2Alex
Visto*
#3Nexso
Al momento non funziona.
#4pierfrancesco99
Ora funziona benissimo 😉
#5Nexso
Me ne sono accorto. 🙂
#6Pathofcinder
Non funziona per nulla proprio.
#7pierfrancesco99
Se non funziona è scritto sulla homepage quindi occhio 😉