Romolo Ganzerli (Seroban)
29 Aprile 2008
Muxtape è un servizio web che permette di creare in poco tempo delle compilation musicali di circa 12 brani e di condividerle con gli altri utenti. Grazie soprattutto alla semplicità d’utilizzo, alla qualità dello streaming e alle numerosi funzioni che offre, ha fatto molto parlare di se ed in poco tempo è diventato uno dei servizi più utilizzati.
Uno dei punti di forza di Muxtape è sicuramente la possibilita di assegnare un URL alla propria compilation così da condividerla o ascoltarla da qualunque postazione abbia accesso ad Internet.
Non esiste nessun modo per scaricare i brani dalle “mixtape“, a meno di non ricorrere all’estensione tuttofare “Greasemonkey“.
Per prima cosa scaricate l’estensione Greasemonkey da
questo indirizzo ed installatela.
Riavviate Firefox per completare l’installazione e cliccando sul pulsante “Install this script” nella
pagina di download, installate anche lo script
“Muxtape Downloader”.
Fatto questo, andando in qualsiasi URL di Muxtape dovreste vedere in basso al titolo di ogni canzone un piccolo link “Download me!”, cliccateci e scaricate il file sul vostro hard disk.
Non dimenticate di cambiare l’estensione in .mp3 per poterlo riprodurre.
Via | Killer Tech Tips
#1Matax
Ho provato con greaskit + safari e fluid.app ma non mi va.
qualcuno ce l’ha fatta?
#2Luca
Ciao a tutti !
A me invece che scaricare la canzone parte in automatico la riproduzione 🙁
Succede anche ad altri ?
#3Bob
vorrei segnalarvi questo ottimo sito per scaricare musica, testi delle canzoni e VIDEO di youtube in flash e mp4 (quello per l’iphone!) gratis veloce e senza registrazioni!
http://musicsearch.tk
Ciau