Service Pack 3 tramite Windows Update rimandato sine die
La scorsa settimana vi avevamo annunciato la roadmap per il rilascio del Service Pack 3 di Windows XP, che doveva essere da ieri disponibile su Windows Update, questo vuol dire che gli utenti avrebbero potuto scaricarlo automaticamente. Ma con una decisione dell’ultimo secondo Microsoft ha deciso di bloccare il rilascio tramite Windows Update.
Infatti a quanto pare Microsoft avrebbe trovato un problema di compatibilità che poteva compromettere il sistema operativo dell’utente. Il suddetto conflitto è con Microsoft Dynamics Retail Management System, stesso problema affligge il Service Pack 1 di Windows Vista.
Questa applicazione è utilizzata sopratutto dai clienti business, che rappresentano un ottima fetta di mercato di XP quindi Microsoft non si poteva assolutamente permettere problemi con XP, considerando che Vista come detto più volte, tra i clienti business non ha avuto questo grande successo.
Quindi dovremo attendere ancora per il SP3, a meno che non decidiamo di scaricarlo manualmente tramite questo link direttamente dal server Microsoft. Ricordo che la versione italiana del Service Pack è prevista per il 5 maggio.
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1newstyle
ma il link per scaricarlo dal server microsoft è quello dell’sp3 inglese quello italiano è questo: http://download.windowsupdate.com/msdownload/update/software/svpk/2008/04/WINDOWSXP-KB936929-SP3-X86-ITA_2162c1d419d1e462a7dc34294528b2daf593302c.exe
#2Meddie
io non lo installerò mai il SP3 di XP, dato che è da oltre un anno che sono pienamente soddisfatto di Vista e non ho la minima intenzione di ritornare al vetusto XP.
#3Deplo
Io ho installato ieri sera l’sp3 in italiano scaricato dai server microsoft…
Non ho “Dynamics Retail Management System” quindi posso ritenermi sicuro???
Problemi non ne ho notati…e tra l’altro in termini di prestazioni non noto nessun miglioramento…
#4Maringleno
@Deplo dacci il link del SP3 in italiano please…..
poi una domanda: si puo installare SP3 senza avere il SP2??
quindi puo fungere anche da SP2?
#5Deplo
Il link che ho usato ieri era quello diretto che ha pubblicato Newstile nel primo commento…
Non lo so se puo fungere anche da sp2…credo di no dato che alcune applicazioni che venivano aggiornate dall’sp2 non vengono minimamente toccate dall’sp3…
#6Daneel Olivaw
il SP3 si può installare anche senza SP2, in quanto il 3 contiene tutti gli aggiornamenti fino ad oggi.
(io l’ho installato oggi su un win XP con SP1 e non ha dato problemi)
#7Maringleno
Installato il SP3 e anche da me non ci sono cambiamenti di prestazione e ne di velocità, tutto stabile come prima!