Geekissimo

Cos’ha l’HomePage di Google in questi giorni? Sarà per caso “a Tema”?

 
Luca Marino (Lukychan)
2 Maggio 2008
5 commenti
hajhajahajahjkoko

Ebbene, arrivando senza troppe chicchere al dunque, come vedete dal’immagine, Google è “impazzito” da un paio di giorni, circa.
Con questo termine, intendo dire che è un’idea un po’ bizzarra quella di inserire questo logo di Google per due o più giorni di fila, e personalmente, trovo questo nuovo “aspetto” meno piacevole rispetto a quello originale (sarà che avrò tirato fuori il mi piccolo lato tradizionalista).

Ma allo stesso tempo la trovo molto originale quest’idea, che rende ancora più famoso iGoogle; infatti è proprio iGoogle la causa di questo leggero cambiamento dell’aspetto grafico.
Subito, incuriosito come penso abbiate fatto tutti, mi sono affrettato a cliccare sulla nuova immagine di sfondo, e questa, mi ha diretto ad una pagina Web, la quale possedeva come contenuto alcune immagini, le quali rappresentavano alcuni dei nuovi temi realizzati per iGoogle e le seguenti parole:


Scopri i temi realizzati dagli artisti per iGoogle
Ora puoi personalizzare la tua pagina Google con sfondi realizzati da artisti di fama internazionale. Puoi inoltre aggiungere alla pagina la tua email personale e la tua selezione di notizie, giochi e molto altro, per renderla tanto utile quanto bella.

Eh già, alcuni dei cosiddetti “artisti”, hanno realizzato per iGoogle, molteplici temi e tutti a dir poco meravigliosi; inoltre, dalla stessa pagina, potrete selezionare il tema da voi desiderato e preferito, e cliccare sul pulsante “Aggiungi questo tema”, e subito vi ritroverete nella vostra HomePage Personale, il “template” scelto; buon divertimento.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Temi diversi e non solo in arrivo su Gmail

Temi diversi e non solo in arrivo su Gmail

Durante marzo dello scorso anno, Google ha lanciato i temi personalizzati per la sua homepage. Pian piano questi temi sono diventati parecchio, fino a quando è stata creata iGoogle Themes […]

InThemes: galleria per temi iGoogle non ufficiale

InThemes: galleria per temi iGoogle non ufficiale

Alcuni mesi fa Google ha lanciato la possibilità di creare i propri temi per iGoogle, cosi da poter rendere un attimo più personalizzata la nostra homepage. Ma purtroppo non c’è […]

Yahoo! ora ci si mette anche Google

Yahoo! ora ci si mette anche Google

Yahoo, Yahoo ed ancora Yahoo nella rete ormai è qualche giorno che non si parla d’altro, ovvero dell’acquisto da parte di Microsoft dell’ex colosso della ricerca. Avevo scritto qualche giorno […]

Creare temi personalizzati per iGoogle con igThemer

Creare temi personalizzati per iGoogle con igThemer

Proprio di recente vi avevo segnalato l’apertura di una directory con tutti i temi di iGoogle, ed il rilascio delle API per chiunque si volesse cimentare nella creazione del proprio […]

Nuova Homepage con iGoogle Skins v2.0

Nuova Homepage con iGoogle Skins v2.0

E stata rilasciata la seconda versione di iGoogle Skins, il noto servizio la nota skin che permette di personalizzare la homepage di Google. Anche se la versione 1.5 e i […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Selmishel

    oddio, io trovo ostico igoogle.

    Nel senso, quello puro…è semplice, senza fronzoli. Ed è questo quello che mi piace. Non ho altre distrazioni, vado alla pagina e *tak* ho subito ben visibile la stringa che mi serve per ricercare.

    Sarò semplice io, ma nemmeno uso quello classico, uso per le mie ricerche la pagina iniziale di firefox^^

    Me piaxe de pì. Come si dice in Veneto^^

    Ottimi articoli comunque, è davvero poco che bazzico qui, ma mi piace un sacco leggere articoli e provare software o altro. Bravi/o.

    2 Mag 2008, 1:42 am Rispondi|Quota
  • #2God

    Posti te e google lo leva LOL.

    2 Mag 2008, 9:30 am Rispondi|Quota
  • #3pierfrancesco99

    E’ si Luky ha chiamato i big boss di Google e gli ha detto che questo nuovo logo non sa da farsi 😀

    2 Mag 2008, 9:41 pm Rispondi|Quota
  • #4lukychan

    ahauha.si gli ho detto che ero amico di Pier e m’hanno detto: “allora si” XD

    2 Mag 2008, 9:49 pm Rispondi|Quota
  • #5Dr.Tarr

    Trovo quest’idea dei temi un tantino spinta, sul mio post ne spiego anche i motivi. Non mi piace lo sfruttamento dei grandi nomi per pubblicizzare il “servizio” (se di servizio si può parlare) e viceversa non mi piace che il servizio diventi pubblicità occulta.
    Perchè non fanno un bello skin di Coca-Cola o di Pepsi?

    6 Mag 2008, 8:56 am Rispondi|Quota