Su iTunes i film disponibili lo stesso giorno d’uscita della versione DVD
Ogni persona se può scegliere tra comprare un film da iTunes e andarlo a comprare dal negozio di film più vicino, sceglie la prima opzione. In alcuni casi costa meno e non usciamo di casa, inoltre se alle 3 di notte vi viene la voglia di vedere i Pirati dei Caraibi potete acquistare il film da iTunes senza problemi.
Ma se volevamo avere il film appena usciva in DVD dovevamo acquistarlo da un negozio perché per averlo disponibile su iTunes passavano solitamente 30 giorni, salvo qualche eccezione. Uso il passato perché da oggi non è più cosi, infatti Apple ha dichiarato che molti film saranno disponibili su iTunes lo stesso giorno del rilascio in DVD.
Apple ha firmato un accordo con Fox, Disney, Warner Brothers, Paramount, Universal, Sony, Lionsgate, Image, e First Look. Quindi le maggiori case di produzione. Solitamente i film appena usciti costano 14.99 dollari, non si sa se lo stesso discorso verrà applicato anche per il noleggio dei film, in quel caso catene come Blockbuster avranno qualche problemino.
Ancora non si sa quando iTunes Movie verrà reso disponibile anche in Italia. Ma voi cosa ne pensate? Se un servizio del genere venisse reso disponibile in Italia avrebbe successo? Lo utilizzereste?
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1OXO
Servizio poco credibile in Italia, con la rete scandalosa che ci troviamo ci vorebbero come minimo 3 ore a scaricare un film in (semi)HD…
Io per ora rimango fedele al buon vecchio supporto fisico, da toccare e collezionare con emozione. 😉
#2PuLPeR
Idem come sopra: a parità di prezzo o con una differenza minima, preferisco di gran lunga “possedere” il film su un supporto fisico. Molto più emozionante! 🙂
#3M@ttia
Se una persona decide di scaricare il film anziché acquistarlo, fra iTunes che lo offr a 15 dollari e un qualsiasi canale IRC che lo offre a 0 non ci si butteranno proprio a capofitto su itunes… 😀
#4Nicoss
io non vedo l’ora che arrivi, per fortuna ho una banda molto buona con fastweb che mi permetterebbe di scaricarmi il film e dopo pochi minuti dall’inizio dello scaricamento iniziare a vederlo, col metodo mostrato da Jobs in gennaio.
Speriamo arrivi per natale così piglio Apple TV e metto una pietra tombale e definitiva sul MULO.
Io non sono uno di quelli che si riempie la bocca e non fa, se il prezzo è giusto e il servizio è buono ritengo giusto acquistare. Con iTunes MS ho praticamente abbandonato il download ILlegale. Con iTunes MR abbandonerò pure la parte movie.
Anche perchè è piu comodo: ti scarichi il film, te lo vedi, hai 30 giorni di tempo e da quando inizi a vederlo 24 ore di tempo. I film difficile che si vedano piu di una volta. Meno spazio di storage occupato, soddisfazione di stare nella legalità che molti sbandierano (magari votando di pietro) e poi dileggiano, e godimento assoluto dato dai servizi apple.
Ciao.
#5pierfrancesco99
Sono d’accordo con te Nicoss, sopratutto la possibilità di noleggiare un film e non avere la scocciatura di doverlo riconsegnare subito altrimenti pago di più. Se poi il film proprio mi piace lo compro.
#6OXO
Io sinceramente tutta questa comodità non ce la vedo, sarà che ho un approccio più scientifico alla settima arte ed un impianto HT di un certo livello da sfruttare…
#7Nicola
Se vi viene voglia di vedere Pirati dei Caraibi alle 3 di notte fate in tempo a guardare 10 puntate dei Simpson prima che iTunes abbia finito di scaricare…
#8OXO
Era proprio questo che intendevo con scarsa comodità… 😉
#9pierfrancesco99
Dipende molto dalle esigenze 😀
#10Lù
Nicoss dice:
Condivido in pieno! ^:^
#11Tre
Però con film HD, DD o DTS e scaricabili da qualunque Mac, non solo da Apple TV