Carrellata di software commerciali gratis: O&O DiskImage 2, Backup4All, SecureZIP e WinRAR 3.62

Carissimi amici geek, sarà una sindrome da “saldi da fine stagione”, sarà che l’economia internazionale non va molto bene e si tende a fare promozioni sempre più allettanti, ma oggi siamo qui a proporvi un’inaspettata carrellata di software commerciali gratis: O&O DiskImage 2, Backup4All, SecureZIP e WinRAR 3.62.

Si tratta di software estremamente validi da non lasciarsi sfuggire assolutamente, leader indiscussi nei campi della creazione di backup e nella gestione degli archivi compressi. Vi consigliamo di affrettarvi perché non sappiamo fino a quando queste allettanti promozioni andranno avanti. Eccovi quindi una breve descrizione di ogni software e le relative procedure da seguire per ottenere le licenze gratuite. Buon download a tutti!

O&O DiskImage 2

Ottimo software che permette di effettuare backup di intere partizioni (creandone dei file immagine) o di file/cartelle specifiche, anche in modalità incrementale (che va ad aggiungere solo i file nuovi e/o aggiornati ad un archivio di file/cartelle di cui è già stata fatta una copia di backup). Interessante anche l’opzione che permette di cifrare i file immagine creati, così come altre significative funzioni avanzate contenute in questo programma. Ecco come procedere per accaparrarsene una licenza gratuita:

  1. Andare in questa pagina
  2. Compilare il modulo
  3. Utilizzare il seriale ricevuto per registrare la propria copia del programma.


Backup4All

Si tratta di uno dei migliori software commerciali nel campo della creazione di copie di backup dei dati importanti. Contiene numerose opzioni avanzate e consente di preservare i propri documenti più preziosi in maniera facile e veloce. Ecco come procedere per averlo gratis:

  1. Andare in questa pagina
  2. Compilare il modulo sulla sinistra dello schermo
  3. Scaricare il programma Backup4All
  4. Registrare il programma utilizzando il seriale ricevuto via e-mail.

SecureZIP

Come facilmente intuibile dal suo nome, è un programma per la gestione di archivi compressi. Supporta i formati ZIP, PKSFX, BZ2, TBZ, BZ, CAB, TAR, GZ, TGZ, RAR, LZH, LHA, ARJ, UUE, XXE, HQX e JAR (in apertura), mentre ha il suo punto di forza maggiore nella compressione nel formato ZIP, “condita” da opzioni avanzate quali la cifratura 3DES ed AES, la cifratura avanzata dei nomi dei file ed il supporto per i certificati digitali (x. 509) con relative firme. Per ottenerlo gratuitamente basta scaricarlo cliccando qui.

WinRAR 3.62

Non ha davvero bisogno di presentazioni: si tratta di quello che è da molti considerato come miglior programma al mondo per la gestione degli archivi compressi. Supporta praticamente ogni tipo di archivio ed ha tantissime funzionalità avanzate. La versione resa disponibile con licenza gratuita purtroppo non è l’ultima uscita, bensì la 3.62, comunque valida ed utilizzabile anche per avere uno sconto sull’eventuale acquisto di una versione più recente del programma. Per ottenerlo basta:

  1. Andare in questa pagina
  2. Compilare il modulo (nome, cognome, e-mail, conferma e-mail, paese) e mettere il segno di spunta
  3. Scaricare WinRAR 3.62
  4. Registrarlo utilizzando i dati forniti via mail.

Foto | Flickr

28 commenti su “Carrellata di software commerciali gratis: O&O DiskImage 2, Backup4All, SecureZIP e WinRAR 3.62”

  1. Ma guardate che WinRar é gratis anche senza registrarlo. Ti dice che hai una prova di 40 giorni che in realtà non scade mai!

    Rispondi
  2. @Simone: già, a quanto pare nelle ultime ore quelli di winrar hanno ben pensato di vietare l’accesso all’Italia (ma non solo) per i troppi scaricamenti effettuati. Ad ogni modo l’utilizzo di un proxy potrebbe risolvere il tutto 😉

    ciao

    Rispondi
  3. ma io ho provato a scaricare O&O ma non trovo dove scaricare il special edition, se provo a scaricare il professional…e inserisco i valori mandati dalla loro mail, mi dice che il codice di attivazione non è valido…come si fa?

    Rispondi
  4. si ma winrar NON VA!!

    cioè mi mandano la mail quando vado per inserire i dati, vogliono i soldi!!!

    A sto punto mi tengo quello che ho!

    Rispondi
  5. effettivamente adesso mi accetto i valori della mail che mi ha mandato il servizio di O&O.

    Devo dire di averlo ora provato, e mi va che è un siluro, oltre che essere intuitivo seppure non in lingua italiana. Usa più che altro un inglese comprensibile ai più.
    Cosa non da poco, e quel bellissimo backup incrementale *.*

    grazie ancora <3

    ti lovvo O_O heheheh

    Rispondi
  6. @Selmishel: di nulla. 😉

    @OXO: Comodo è trai migliori free ma non supporta la creazione di file immagine dei dischi fissi come O&O. Insomma, se vuoi creare un file immagine dell’hard disk O&O è ottimo, se invece vuoi fare un semplice backup di dati e cartelle meglio Comodo (anche perché con O&O devi trasformare le cartelle da copiare in drive virtuali per poter effettuare i backup).

    ciao 🙂

    Rispondi
  7. Perche non provate (peazip) e un open source freeware
    Free archiver utility, open 7Z, ACE, PAQ, TAR, RAR, ZIP, encrypt and split files
    apre,comprime,e codifica gli archivi qui sopra,l´interfaccia e abbastanza gradevole ma e in lingua Inglese, io lo uso e mi va benissimo
    Ciao

    Rispondi

Lascia un commento