Romolo Ganzerli (Seroban)
9 Maggio 2008
Stando a quanto riportato mercoledì dal Wall Street Journal, Microsoft sarebbe interessata all’acquisizione di Facebook, il più grande e frequentato social network del mondo già mira di molte altre società. Il giornale ha riportato sul suo sito web che alcuni delegati di Microsoft hanno avuto dei contatti con Facebook per valutare le loro posizioni in merito ad un evantuale acquisizione totale.
Ma sulla situazione non sono emersi ulteriori dettagli. Il portavoce di Facebook Brandee Barker non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione, così come i dirigenti Microsoft, che al momento preferiscono il silenzio.
La notizia arriva giusto qualche giorno dopo il rifiuto da parte di Yahoo! dell’offerta di 47.5 milioni di dollari di Microsoft, e conferma le intenzioni della società di Redmond di indirizzare la propria politica verso lo sviluppo online, in un settore in cui è ancora poco presente.
Lo scopo è principalmente quello di costruire una società di advertising online da opporre alla rivale Google Inc, che attualmente detiene un’ottima fetta di mercato.
Facebook è stato fondato nel 2004 dallo studente Mark Zuckerberg, ed è diventato in pochissimo tempo una delle più affermate realtà di internet grazie alla fedeltà dei suoi utenti e all’affermazione all’interno dei circoli universitari. Oggi conta più di 70 milioni di utenti.
Nel passato, Marck Zuckenberg ha resistito a offerte provenienti da più parti, preferendo continuare da solo quest’ avventura. Le azioni di Microsoft sono salite del 5% dopo la notizia, arrivando a 29.75$
#1shivanking
Queste ultime "manovre" non mi piacciono molto, un primato della microsoft sul web sinceramente non mi andrebbe molto giù…
#2programma per backup
potrebbero anche essere mosse per deviare, o fare casino inutilmente…a suo vantaggio forse, di sicuro la perdita in borsa di yahoo, se è stata progettata ha fruttato più a google che a microsoft, comunque, solo busisness, la gente non è stupida, va comunque dal migliore, da chi ha più esperienza…google 🙂 , non si può pensare che dall'oggi al domani costruisci il miglior motore di ricerca, non è mica il servizio d'indicizzazione 😛
yuri
#3ciny2
più che altro la microsoft potrebbe spendere soldi per fare servizi totalmente suoi invece di uccidere gli altri assorbendoli.
#4hydroxychloroquine plaquenil cost
chloroquine plaquenil [url=https://hydroxychloroquinex.com/#]hydroxychloroquine acheter[/url] hydroxychloroquine sulfate