Quando installiamo Windows Vista Service Pack 1 sul nostro computer, l’installer del SP non elimina alcuni file della precedente versione di Vista dall’hard disk. Questo perché i vecchi file potrebbero servire nel momento di una disinstallazione del SP 1 e conseguente ritorno a Vista.
Questi file occupano dello spazio. Quindi il mio consiglio è di eliminare suddetti file se siamo soddisfatti delle prestazioni del service pack 1. Effettuare questa operazione è più facile di quanto si pensi, infatti non dovremo compiere nessuna complicata modifica, ci basterà aprire il prompt dei comandi e scrivere vsp1cln.exe
Dopo di che dovremo aspettare qualche minuto. Questa operazione renderà permanente Windows Vista Service Pack 1 sul nostro computer.
Tutti i file della precedente versione verranno cancellati, cosi da poter avere nuovo spazio per foto, video e quant’altro. Lo spazio liberato dovrebbe oscillare tra un gb e un gb e mezzo, salvo qualche rara eccezione.
Via | labnol
e per XP non c’è qlcsa di similare? per rimuovere il backup fatto da SP3??
Buono a sapersi… ora lo faccio!
ecco la feature che mi farà passare a vista!!
Senza Dubbio!
Se usate software come TuneUp Utilities c’è una funzione apposta.
@robsw
sì, cancella le cartelle che iniziano con dollaro in C:\Windows. Contengono i file di backup delle versioni dei file precedenti all’installazione di hotfix e service pack.
@antiufo
tnx!!
Molto interessante, e’ possibile farlo anche con gli altri aggiornamenti di Win?
Sì, sì…
Io lo faccio da una vita e non ho mai avuto problemi, tanto è estremamente raro trovarsi a dover disinstallare un aggiornamento
Per integrare il SP2 Di VISTA
La procedura è la stessa … ma bisogna (da esegui… (win+r) ) digitare
compcln.exe