OpenBook: Nuovo tema per wordpress in stile Magazine!
Sono un po di giorni ormai, che noi di Geekissimo vi segnaliamo sempre nuovi temi per il vostro blog WordPress. Oggi voglio segnalarvi un’interessante tema, completamente gratuito che sicuramente farà la felicità di molti blog pieni di notizie dell’ultima ora. Il tema si chiama OpenBook e si ispira al tema Mimbo di Darren Hoyt.
Molte funzioni di questo tema, alcune volte, sono presenti su un tema a pagamento. Questa volta no però. OpenBook racchiude tutte le caratteristiche di un tema a pagamento, gratuitamente.
In questo articolo di presentazione del tema, andremo ad analizzarle. Dopo il salto, trovate tutte le informazioni riguardanti il tema.
Il tema è formato da una colonna laterale contenente la famosa SideBar, mentre la colonna centrale è per gli articoli, che appariranno in una versione riassuntiva, cioè verranno mostrate solo le prime righe e il titolo. La parte centrale del tema è occupare da un’animazione Flash che mostra i principali articoli della giornata.
Il tema è compatibile al 100% con il plugin di Gravatar, inoltre, è pienamente compatibile con le versioni 2.3 e 2.5.1 di wordpress. La funzione che mi ha colpito di più di questo tema, è quella di poter bloccare l’accesso al sito ha chi utilizza il Browser Internet Explorer 6.
Insomma il tema è veramente ben fatto. L’unica pecca che ho trovato in questo tema è la lingua, al momento il tema è disponibile solo in lingua inglese, ma con qualche ritocco al codice sicuramente riuscite a tradurlo in italiano.
Via | HackWordpress
Categorie:
Blog, Grafica, Temi, Wordpress Tags: Blog, blogger, Temi, temi blog, temi gratis, temi wordpress, Wordpress, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Matteo
Grazie, ma a mio parere, il tema più bello rimane il vostro. =)
#2Lorenzo Raffio
Aaaargh!!! 😛
#3shivanking
il tema è molto bello però io preferisco di gran lunga in freshy theme di jide design! è personalizzabile via acp tra l’altro
ps: ma il nofollow viene tolto dopo 20 messaggi o no?
#4blondeheron
Ottima segnalazione! Però l’animazione è in javascript (SmoothGallery), non è in flash 😉