Firefox seconda Release Candidate confermata
Se siete in spasmodica attesa per la versione finale di Firefox 3, vi porto delle brutte notizie, infatti dovrete aspettare ancora un altro pò. Ci sarà una seconda RC, la conferma viene proprio dal blog degli sviluppatori del browser.
Firefox RC2 verrà rilasciata presumibilmente tra una settimana circa, se tutto procede come da programma, il 6 Giugno sarà disponibile. L’aggiornamento risolverà i numerosi e gravi bug che affliggono la prima RC, ne avevamo già parlato in questo articolo.
Anche se va detto che, escludendo la parte relativa alla sicurezza, Firefox RC 1 non mi ha dato nessun tipo di problema. Le pagine si caricano più velocemente, rispetto a Firefox 2, migliorata la gestione dei segnalibri e degli add-ons.
Comunque se avete paura delle versioni beta, anche se va detto che generalmente le beta e le RC di Firefox non hanno mai dato problemi, esclusa l’ultima release ovviamente, dovrete ancora aspettare qualche mese prima di avere la versione di Firefox 3 installata sul vostro computer. Tutto dipenderà da questa seconda RC in quanto se fosse necessario una terza Release Candidate tutto slitterebbe di parecchio.
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Stevie
Aspetterò… Non ci sono ancora gli Add-On che ho…
#2Sleeping
Io sinceramente mi aspettavo un lavoro migliore da parte degli sviluppatori di estensioni… Voglio dire: alfa, beta e RC di Firefox3 circolano ormai da un pezzo e sono anche piuttosto diffuse (basti pensare che l’ultima versione della distro di Linux forse più usata, Ubuntu, include preinstallata la beta5 di firefox3), ma i componenti aggiuntivi compatibili non sono ancora moltissimi 🙁 …
Speriamo in un aggiornamento di massa all’uscita della versione stabile…
Comunque piuttosto dell’uscita di un prodotto incompleto o buggato, decisamente meglio prendersi il tempo necessario….
#3Brillo
a me RC1 apre i link in nuove finestre nonostante gli abbia “detto” di aprirli in nuova finestra…capita solo a me?
#4Brillo
volevo dire in nuova scheda
#5morgan
in queste situazioni salta fuori come firefox sia un browser “addon-dipendente”, è il suo punto di forza ma anche il suo punto debole in questi momenti.