Nuova FavIcon per Google! Come possiamo crearne una noi?
Sicuramente non è una grande novità, ma noi di Geekissimo teniamo sotto controllo tutto il Web e quindi vi segnaliamo anche queste piccole novità. Da ieri è stata cambia la FavIcon di Google. Per chi non lo sapesse la FavIcon è quella piccola icona che appare vicino l’URL di un sito nella barra dell’indirizzo. La vecchia FavIcon per chi non la ricorda è questa, mentre la nuova è formata da solo una G in corsivo, colorata.
Oggi però oltre a segnalarvi questa novità, anche se minima, vi segnaliamo dei comodi siti che vi permetteranno di creare delle FavIcon da inserire nel vostro sito web. Ma perché utilizzare la FavIcon sul vostro sito? Semplice, la FavIcon vi permette di distinguervi fra gli altri siti che un vostro visitatore può avere nei segnalibri, infatti una volta inserito un sito con la FavIcon nei segnalibri, l’icona verrà visualizzata all’interno dei segnalibri vicino al nome del sito.
Noi di Geekissimo già ci eravamo occupati di come creare delle FavIcon. In un vecchio post il buon D@di ci spiegava come creare delle FavIcon utilizzando un plugin di PhotoShop. Ma per creare la vostra FavIcon personalizzata potete utilizzare anche dei comodi Siti Web, tipo Favicon Generator o Favikon.
Sempre qui su Geekissimo tempo fa’ vi avevamo segnalato come aggiungere la FavIcon su un blog wordpress. Insomma su Geekissimo come creare un FavIcon ve lo abbiamo proposto parecchie volte, ora non vi resta che creare la vostra FavIcon personalizzata, se ancora non l’avete fatto.
Buona Creazione a tutti!
Categorie:
Google, Grafica, Internet, To Do Tags: favicon, favicon.ico, Google, Grafica, Guide, motore di ricerca, motore google, Siti Web, To Do, trips, web, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Tommy David
Lo notai. Preferivo la vecchia: adesso mi confondo…
#2PaeRo05
era sicuramente egio l’atra,,,ma ci abitueremo:)
#3kharim
io la vedo uguale forse questione di cash provo a cancellarla…. comunque è tutta questione di abitudine come dice paero05
#4dadyweb
anch’io l’ho notata subito ieri. è troppo stilosa, poco colrata, insomma fa cagare, meglio la vecchia 😉
#5Hamlet84
concordo… è proprio brutta. diciamo che stona molto con lo stile google. speriamo la cambino 😉
#6joshg
segnalo questo script greasemonkey per chi usa firefox, fa ritornare la vecchia favicon…
http://userscripts.org/scripts/show/27548
#7sanbiv
Preferimo la prima, adesso come chiameremo bigG smallG 🙂
Oramai era diventato simbolo di google, anche se a volte mi confondevo con geekissimo 😀
#8OXO
In effetti questo cambio è inspiegabile: oltre che più brutta (ma de gustibus…) genera confusione nell’identificazione del brand.
Strano che un’azienda così attenta alle leggi del marketing abbia preso questa decisione senza neanche pubblicizzarla adeguatamente.
#9sanbiv
al mio solito, 10000 schede aperte, 2 ore a identificare quella di google 🙁
Non mi piaceeeeeeeeeeeeeee meglio quella G era troppo simpatica…
#10Askancy
Ma una favicon vi cambia la vita?!?!?