AMD presenta la nuova ATI XGP!
L’ATI XGP (eXternal Graphics Platform) non è altro che la rivoluzione che gli appassionati di Giochi 3D stavano aspettando. Questa scheda video non è la classica scheda video che tutti si aspettano, dagli sforzi fatti da AMD con l’aiuto di JAE Electronics, Inc, è nato un nuovo modo di vedere la scheda video. L’ATI XGP è un Box esterno che contiene la scheda video.
Il guadagno che tutti gli appassionati di giochi 3D potranno avere, è sicuramente il fatto di avere una scheda video esterna al PC, questo eviterà l’eccessivo surriscaldamento della stessa, ma anche l’eccessivo surriscaldamento di tutta la macchina, con l’avvicinarsi dell’estate sicuramente un modo in più per evitare che la macchina collassi sotto le alte temperature farà comodo a questi maniaci dei giochi.
Dentro questo Box troviamo l’ATI Mobility Radeon 3800 HD, una scheda video dalle potenti qualità. Il box è stato progettato per l’utilizzo con notebook che come saprete soffrono molto l’utilizzo eccessivo di Scheda video e non solo, sicuramente con questo box il problema, almeno in parte, sarà risolto. Per collegare il Box al notebook sarà necessario utilizzare la porta PCI 2,0.
Il Box è fornito anche di un collegamento USB 2.0, questo permetterà a molti di collegare la propria console di giochi BlueRay o anche un sintonizzatore TV alla scheda video.
Una scheda video dalle alte prestazioni, come dicevo prima il lavoro, non è stato svolto solo da AMD, ma ha lavorato in collaborazione con JAE Electronics, Inc. Complimenti a tutte e due le aziende, veramente un ottimo prodotto. Per avere maggiori informazioni su questa scheda, vi rimando alla pagina ufficiale sul sito AMD.
Categorie:
hardware, Hi-Tech Tags: Amd, Ati, hardware, nuovo hardware, risorse hardware, scheda video, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1pollo
ci sono colli di bottiglia con la pci express 2? scusate ma nn mi intendo di velocità dell’hardware =)
#2Gibo
Wow. Ottimo passo in avanti! ma quindi comprando questa scheda esterna la si può collegare a qualsiasi pc? plug-in & play?
#3dani
"PC equipped with an external PCI Express® 2.0 connector."
#4Mister6339
@Gibo:
E’ stata sviluppata per lo più per Notebook, non per i fissi visto che con quelli puoi cambiare direttamente scheda video e metterne una più potente. Comunque basta collegarla via PCI 2.0.
#5Max
ottimo davvero, solo due osservazioni però:
Lo slot pci express è abbastanza recente e non è presente sulle macchine più datate, o sbaglio?
Il prezzo quale sarà??
#6Nik24Nik
Bellina…
però il pezzo è scritto malissimo. Anche l’occhio vuole la sua parte.
Se vuoi te le faccio io le correzioni, anche gratis. Mi mandi i pezzi, te li metto in italiano e in una forma decente, e te li rimando.
E’ un peccato che dei buoni contenuti anche come originalità, siano poi sminuiti da una forma sgraziata e scorretta!
#7Andrea9002
Ma non è poi scritto così male, sa un po’ di slang da forum di videogiocatori… il target c’è!
#8Ronde88
Scusate ma a me sembra una gran cavolata. Le schede video di ultima generazione vengono collegare alla scheda madre tramite lo slot PCI Express che per quanto ne so è molto ma molto più veloce di una USB, quindi collegando una scheda video alla USB si forma un “collo di bottiglia” considerevole. Capisco il vantaggio di avere meno roba che scalda all’interno del case, ma mi sembra che gli svantaggi che ne derivano sono troppi. Come si può pretendere l’alta definizione da una USB? Questo è, ovviamente, ciò che penso io che tutto sommato non ne sò molto o forse ho capito male, se è così spiegatemi. Scusatemi di tutto. Ciao!
#9Davex
@ Ronde88:
si hai capito male.
Si connette al laptop con semplice plug&play tramite porta PCI EXPRESS 2.0 con il connettore disegnato e prodotto appositamente dalla
JAE ELECTRONICS INC.
Può connettere fino a 4 monitor o altri dispositivi tramite porta USB, HDMI, DVI.
Ciao
DaveX