Gli alti consumi della nuova Nvidia GeForce GTX 280
E’ un argomento che ormai stiamo trattando parecchio in questi giorni. La componentistica Hardware dei pc, riguardante la parte video è quella che in questi giorni sta facendo sempre più parlare di se. Dopo avervi presentato i nuovi monitor di Philips, dopo aver presentato la nuova scheda video di AMD-ATI, oggi parliamo della nuova scheda Nvidia GeForce GTX 280.
Questa scheda sta facendo parlare subito di se in questi giorni, per i grossi consumi di energia elettrica che richiede. I grossi consumi di energia elettrica sono anche dovuti agli elementi presenti in questa scheda, si parla, infatti, di una memoria da 1GB GDDR3, e di un processore 65nm G(T)200. I consumi non sono poi così elevati se andiamo a vedere gli elementi che sono veramente “importanti”.
Per l’utilizzo di questa scheda è richiesto un alimentatore da almeno 550w ma questa richiesta è leggermente inferiore rispetto alla GeForce 9800 GX2 (che ha due GPU G92). Ovviamente se montate uno SLI o triple-SLI, è richiesto un alimentatore ancora più potente, ne conseguono altri sprechi di energia. Nel caso adottiate la seconda variante, cioè il triplo-SLI vi è consigliato l’utilizzo di un alimentatore da 1,0 kW o 1,5 kW.
Via | TechConnect
Categorie:
hardware, Hi-Tech, tecnologia Tags: hardware, nuovi prodotti, nuovo hardware, nvidia, schede video, tecnologia, Video, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Tom
Ma basta con le schede video, ormai sono per un mercato di nicchia.
#2Plutarco
“Ovviamente se montate uno SLI o triple-SLI, è richiesto un alimentatore ancora più potente, ne conseguono altri sprechi di energia.”
Passino le ripetizioni e le improprietà lessicali, ma non ci prendere per deficienti.
#3Alessio Proietti
“…i grossi consumi di energia elettrica che richiede. I grossi consumi di energia elettrica sono anche dovuti agli elementi presenti in questa scheda, si parla, infatti, di una memoria da 1GB GDDR3, e di un processore 65nm G(T)200. I consumi non sono poi così elevati se andiamo a vedere gli elementi che sono veramente “importanti”.”
Compratevi un dizionario dei sinonimi e dei contrari… 🙂