Luca Marino (Lukychan)
8 Giugno 2008
Utile ma soprattutto molto confortevole il servizio Web 2.0 che vi proponiamo oggi. Mi riferisco a Stitcher, uno dei tanti siti innovativi che nascono di questi giorni.
La sua funzione principale è quella di rendere emozionante l’esperienza musicale, facendoci ascoltare la radio attraverso frequenze “personalizzate” quali: Apple & Mac, Sport, Finanza, ecc.
Molto bello, ma soprattutto vale la pena provarlo non solo per le sue molteplici caratteristiche ma anche per la grafica la quale è abbastanza stimolante e intrigante quanto basta.
Gli utenti che utilizzano Stitcher sono a migliaia. Potremo, inoltre, selezionare la nostra stazione radio e ascoltare tutti i commenti e tutte le news disponibili in quel momento. Quando e come vorremo noi.
È presente anche una “versione” adattata per l’iPhone, oggetto di molteplici rumors soprattutto in questo periodo che si aspetta con ansia il
WWDC ’08, e quindi il
Keynote di Steve Jobs (potrete vederlo in diretta grazie al nostro “affiliato” The Apple Lounge, lunedì 9 a questo indirizzo), principalmente per l’arrivo del tanto atteso
iPhone UMTS.
Infine, concludo dicendo che potrete registrarvi ed inserire le stazioni nei preferiti o semplicemente votare i vari “podcast”.