Comunicati i dati Audiweb: panel del mese di Aprile e quelli censuari giornalieri di Maggio.
Ieri sono stati comunicati i dati AudiWeb, realizzati in collaborazione con Nielsen Online, riguardo il panel AW View del mese di Aprile. Partendo dal presupposto che questi dati si basano su un mese caratterizzato dai lunghi ponti che molti italiani hanno trascorso fuori di casa, i numeri riguardo le connessioni da ufficio o da casa sono in leggero calo rispetto al mese precedente, Marzo.
Sono stati 23milioni i navigatori che si sono connessi a internet almeno una volta nel mese di aprile diminuiti di un 4% rispetto a marzo, se includiamo gli utilizzatori di Messenger o gli utenti dei programmi di File Sharing, arriviamo a 24,2 milioni di utenti. Rispetto a Marzo, come dicevo prima, sono calati gli accessi a internet da Casa (-6%), ma calano anche i collegamenti dagli uffici (-2%). Con questa ricerca siamo in grado anche di sapere che mediamente, una persona ha passato 27 ore collagata ad internet nello scorso mese, 2 in più rispetto a marzo.
Aumentate anche le sessioni, che da 36 passano a 38. Inoltre, si sono incrementate le pagine viste dagli utenti, nel mese di Marzo erano state visualizzate 1.775 pagine, mentre ad aprile sono state aperte ben 1.850 pagine (75 in più). I siti più visitati sono stati quelli che fanno parte della categoria Web 2.0, si parla quindi di siti come Youtube, Flickr e Google.
In questa foto vedete le principali 10 categorie che hanno visto una crescita di visite nell’ultimo anno.
Categorie:
Internet, News Tags: attualità, Internet, mercato, News, notizie, ricerche, ricerche di mercato, Siti Web, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1moticanus
Ot: avete un blog diciamo “cugino”!!
http://www.techissimo.com/