Geekissimo

Risolvere incompatibilità tra Kaspersky Internet Security 2009 e altri software

 
Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99)
12 Giugno 2008
6 commenti
Risolvere incompatibilità tra Kaspersky Internet Security 2009 e altri software

Ieri abbiamo postato un trucchetto che permetteva di ottenere in modo gratuito una license key di Kaspersky Internet Security 2009. Oggi sempre grazie a Raymond sono venuto a conoscenza di possibili errori che possono nascere quando si tenta di installare la suite e si ha installato sul pc anche AVG 8. La finestre d’errore recita cosi:

“Attention! Some incompatible software is installed on your computer. These applications cannot be used together with Kaspersky Internet Security 2009. In order to proceed with the installation, remove these applications.”


Durante il processo di installazione possiamo rimuovere AVG, ma tutto questo potrebbe non bastare. Per risolvere in maniere definitva il sistema apriamo l’editor di registro e cerchiamo la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\AVG cancelliamola e riproviamo con l’installazione, se ancora non dovesse partire riapriamo il registro e navighiamo fino a HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\AVG8Uninstall cancelliamo anche questa chiave.

Adesso dovremo poter far partire Kaspersky senza problemi. Lo stesso discorso è applicabile con Norton, ovviamente le chiavi che dovremo cercare nel registro saranno Norton/Symantec. Prima di avventurarci nella cancellazione dobbiamo essere sicuri di aver disinstallato il software, nel nostro caso AVG.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Kaspersky Internet Security 2009 gratis per un anno!

Kaspersky Internet Security 2009 gratis per un anno!

Quasi incredibile ma vero, oggi siamo qui a segnalarvi una nuova, imperdibile promozione messa in piedi da casa Kaspersky, in grado di farci ottenere in men che non si dica […]

Abilitare le nuove features di Gmail lasciando la lingua italiana

Abilitare le nuove features di Gmail lasciando la lingua italiana

Come vi abbiamo annunciato qualche giorno fa, sono state introdotte nuove funzionalità in Gmail. Possiamo battezzarla senza dubbio la versione Gmail 3. L’elenco delle nuove features lo potete trovare in […]

Tips: Ecco come leggere magazine e riviste gratuitamente

Tips: Ecco come leggere magazine e riviste gratuitamente

Questo probabilmente è uno dei trucchi più semplici e non geek pubblicati su questo blog, anche se il risultato di tanto poco sforzo è assolutamente meraviglioso. Personalmente sono da sempre […]

Ridurre drasticamente il peso di Mozilla Firefox sulla RAM con Firefox Ultimate Optimizer, o no?

Ridurre drasticamente il peso di Mozilla Firefox sulla RAM con Firefox Ultimate Optimizer, o no?

Sono molti a sostenere che Mozilla Firefox sia il browser migliore del mondo, fatto sta che però, nonostante qualche piccolo miglioramento graduale, c’è un problema che affligge questo ottimo software […]

Come installare Wikipedia sul PC (in italiano)

Come installare Wikipedia sul PC (in italiano)

Internet è sicuramente uno dei migliori mezzi per diffondere la cultura a livello mondiale, ed uno dei siti web (anche se può risultare riduttivo definirlo così) meglio riusciti proprio in […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1traderxgioco.blogspot.com

    Non capisco l’utilità di avere installati 2 pacchetti di sicurezza che svolgono lo stesso lavoro! Mmmhhhhh

    12 Giu 2008, 8:31 am Rispondi|Quota
  • #2Sir g@briel

    Ieri ho installato la sola parte Firewall, eppure al primo riavvio Kaspersky mi aveva automaticamente disinstallato Nod32 😐
    Al che ho pensato “Beh. Ormai Nod32 me l’ha tolto, tanto vale installare anche la parte Anti-virus! :)” -> L’ho trovata particolarmente gradevole, efficiente e veloce. Non ha pecche, eccezion fatta per una: non ho trovato il vero motivo, ma alcune pagine web non si aprivano completamente e per alcune immagini rimaneva la dicitura “Icon” senza visualizzarne il contenuto. In realtà l’unica soluzione che ho trovato è stata quella di disattivare temporaneamente la Suite, ma ovviamente… mica si può sempre fare così!
    Alla fine… è tornato Nod32 😀

    Reputo comunque Kaspersky Internet Security 2009 un ottimo programma; peccato per la “incompatibilità” col mio pc.

    12 Giu 2008, 9:17 am Rispondi|Quota
  • #3Gyo

    Il problema nasce anche cercando di installare Kaspersky Internet Security anche dopo aver disinstallato AVG8.

    Mi è capitato ieri su Windows Vista, praticamente la disinstallazione di AVG lascia qualche traccia sul registro di windows che l’installer di KIS gestisce male.
    Dopo 2 riavvii, diversi disinstallatori, ricerche nella cartella di installazione ancora KIS non voleva installarsi perchè trovava AVG8.

    La mia soluzione, banalmente è stata quella di lanciare (Win+R) regedit.exe cercare AVG8 in tutto il registro (basterebbe il ramo HKLocalMachine) e cancellare tutte le voci. In realtà ne basta una, ma melius abundare quam deficere.

    12 Giu 2008, 9:40 am Rispondi|Quota
  • #4emil

    il “trucchetto”non ha funzionato…ma in compenso ho scaricato la versione valida per un mese,devo dire che da tutte le finestre che si sono aperte tra virus e porcate simili mi son messo paura….l avast installato a fatto passare un bel po di porcherie,che a sua volta mi aveva liberato da quelle che lasciava passare il norton !! passata la paura e liberato da tutti i troyan ora va che e una scheggia….grafica bellissima,veramente notevole,e da comprare… che e meglio.

    12 Giu 2008, 9:52 am Rispondi|Quota
  • #5Laura

    Ieri ho passato tutto il pomeriggio a disinstallare Avg8 e ad installare, aggiornare e scansionare il pc con la versione gratuita di Kaspersky. Risultato: Kaspersky nell’eseguire queste operazioni mi ha rallentato il pc talmente tanto da non poter più aprire nè programmi nè internet, così ieri sera sconsolatissima ho ripristinato il pc ad un punto precedente e ho deciso che Kaspersky non fa per me……

    12 Giu 2008, 12:20 pm Rispondi|Quota
  • #6raffy’s

    io avevo avira antivirus sul pc,siccome è scaduta l’ho disinstallato,e ho cercato di installare kaspersky 2009,ma mi ha dato l’errore di incompatibilità con AVG8….che era installato con avira sul pc…..ho provato ad avviare ccleaner ma niente…uguale….ho scaricato 1 winzip dal sito ufficiale…e niente quando clicco nn mi fa entrare ne esce il setup…c’era scritto di aspettare ma è + di mezz’ora ke ci provo…cm posso fare?????aiutatemi…..

    17 Gen 2009, 7:35 pm Rispondi|Quota